Natale? Non solo. Ecco il Panettone estivo!
Chi ha detto che il panettone si deve mangiare una volta sola all’anno e solo sotto Natale?
La tendenza alla destagionalizzazione nella cucina e nella produzione dolciaria è chiara e coinvolge anche il simbolo di Milano, il Panettone. Ed è così che è arrivato il Panettone estivo, che lascia Milano per abbracciare davvero tutta l’Italia con tantissime produzioni di alta qualità.
Dal Piemonte ad esempio arriva (o meglio: torna) il Panettone d’Amare di Galup. E’ chiaro il gioco di parole: d’Amare, ma anche da Mare. Ed è chiaro che la stagione è quella della leggerezza e dei colori delle nostre spiagge.
Il Panettone estivo solitamente abbandona i canditi invernali e privilegia essenze e profumi della stagione che stiamo vivendo, sempre con una accurata selezione delle materie prime, con attenzione alla lunga lievitazione e agli originali incarti che riportano alla solarità della stagione estiva, alla piacevolezza della villeggiatura, al gusto, tipicamente italiano di offrire e condividere sapori unici, capaci di trasformare ogni momento in una festa.
Il Panettone D’Amare Galup ed è proposto in due versioni che riportano al sole, alla freschezza dei profumi e dei preziosi frutti della stagione più amata: limone candito al profumo di basilico e cubetti di pesca candita e yogurt.
Nel Panettone D’Amare con limone candito al profumo di basilico il soffice impasto è arricchito con scorzoni canditi di limoni di Sicilia e avvolto dall’intenso profumo naturale del basilico. Nella seconda versione, la naturale bontà dello yogurt si abbina in modo perfetto alla dolcezza della pesca candita esaltandone l’aroma.
Tutte le info su galup.it