Weekend e tempo libero, cosa fare a Milano sabato 8 e domenica 9 luglio
Cosa fare a Milano in questo fine settimana? Vediamo insieme alcune iniziative per chi resta in città…
MUSICA E FOOD
Da non perdere Lombardia Beer Fest, con pinte artigianali, street food e musica, in piazza Città di Lombardia e l’Avocado Week, all’East Market, con piatti e cocktail speciali.
MOSTRE
Al PAC inaugura Africa. Raccontare un mondo, un’esplorazione dello scenario artistico contemporaneo dell’area subsahariana. Da Lumas Italia apre Forget Me Not, con fotografie e dipinti che hanno per temi fiori e natura. Da Spazio Fumetto, invece, prosegue Scusate se rido, raccolta delle più belle vignette dei Disegnatori Riuniti di Cassio Morosetti.
SERATE
A Villa Arconati Birra in Villa torna con pinte artigianali e specialità gastronomiche. Al Mercato Lorenteggio si balla con Lido Bellino #4. All’Idroscalo Le Cannibale presenta un party gratuito “in spiaggia”, dal pomeriggio alla notte. Base si trasforma in una sala da ballo rockabilly grazie a Jive Me Tonight. Al Carroponte con Lollipop si omaggiano gli anni ’50. Mentre al Papaya Megamix 90s-2000s fa rivivere la musica degli ultimi due decenni.
TEATRO E CINEMA
All’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini prosegue Da vicino nessuno è normale, la rassegna di teatro, cinema e danza. Al MIC Longtake Interactive Film Festival propone una tre giorni di film in cui il pubblico è protagonista. I migliori titoli dell’anno poi, vengono proiettati all’aperto con Arianteo.
BAMBINI
Al Castello Sforzesco attività culturali e giochi per bambini e famiglie con Sforzinda.
In collaborazione con