Weekend a Milano, che fare?
Tra le iniziative in evidenza di questi giorni: domenicalmuseo, con l’apertura gratuita di moltissimi musei civici; Milano Pride, che sabato porta la città a sfilare per i diritti di tuttu; Dumpling Nights, di ritorno a East Market Diner con gli squisiti ravioli asiatici (tutto il week-end); e Balla coi nudi, la festa con déshabillé obbligatorio in programma al Macao (sabato).
Mercatini ed eventi gratis
Wunder Mrkt arriva alla Fabbrica Orobia con creazioni originali e collezioni vintage (sabato e domenica); World Market intanto è alla Fabbrica del Vapore con artigianato proveniente da tutto il mondo (tutto il week-end). A costo zero poi: il concerto I colori dell’estremo Oriente atteso a Palazzo Marino (domenica); la mostra fotografica Ark, a Citylife Shopping District con gli scatti di tantissime specie animali (tutto il week-end); e Run for the Oceans, la corsa per ripulire gli oceani (sabato).
Concerti
Trap e provocazione all’Alcatraz con Young Signorino (sabato); metal al Magnolia con Wolves in the Throne Room (domenica); elettronica al Forum di Assago con Martin Garrix (venerdì); e rap al Magnolia con Noyz Narcos (venerdì).
Serate
Musica, fumetti e cosplay arrivano al Carroponte con Milano Nerd 2018 (sabato e domenica); musica sperimentale e sostenibilità sono protagoniste a Villa Arconati in occasione di Terraforma (tutto il week-end); spine artigianali e street food invadono Mare Culturale Urbano (venerdì e sabato); mentre la musica elettronica fa ballare il pubblico del Magnolia per Astro festival (sabato). Continua, poi, l’aperitivo su ruota panoramica in piazza del Cannone (tutto il week-end).
Mostre
Ultimi giorni per visitare In piena luce, la mostra fotografica sui musei vaticani, a Palazzo Reale (tutto il week-end) e La Grande Guerra. I racconti pittorici di Italico Brass, con una trentina di tele del pittore, alla Gam Manzoni (tutto il week-end).
Teatro e cinema
Milano Flamenco Festival porta allo Strehler gli spettacoli dei migliori ballerini spagnoli (venerdì e sabato). Nel frattempo al Giambellino torna la rassegna gratuita Scendi c’è il cinema (venerdì e sabato) e da Mare Culturale Urbano proseguono le proiezioni all’aperto dei migliori film dell’anno (venerdì).
in collaborazione con