‘Un fiore per la vita’, domenica 5 febbraio a Milano
Piantine di primule in cambio di un’offerta a sostegno delle donne in gravidanza in stato di difficoltà. Domenica 5 febbraio i volontari del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli offriranno piantine sul sagrato di 110 parrocchie per la raccolta fondi solidale ‘Un fiore per la vita’.
In 32 anni, sono 19.960 i bambini nati da mamme seguite dal Centro di Aiuto alla Vita (CAV) Mangiagalli (www.cavmangiagalli.it), associazione di volontariato che aiuta le donne in gravidanza in stato di difficoltà materiale e/o psicologica a poter scegliere di non abortire.
Una maternità imprevista, il disagio economico, l’assenza o la lontananza di amici e parenti, l’eventuale mancanza di un partner possono far sì che l’attesa di un figlio venga vissuta con paura, ansia, preoccupazione e un profondo senso di solitudine. Obiettivo del CAV Mangiagalli è accompagnare le donne alla nuova condizione di madre, sostenendole psicologicamente e materialmente fino all’anno di vita del bambino, aiutandole così a superare le difficoltà contingenti e a impostare correttamente la relazione con il proprio figlio.
Nel 2015 le nuove utenti sono state 1.410 (2.490 in tutto) e 1.073 sono i bambini nati e seguiti con progetti di aiuto.
In collaborazione con