Temporale a Rho: scoperchiato il commissariato di polizia
Il temporale che nella serata di domenica si è abbattuto su Milano e hinterland ha causato diversi danni anche al commissariato di polizia di Rho-Pero, inaugurato lo scorso mese di maggio.
Nello specifico alcune lastre della copertura si sono mosse a causa della furia del vento e due sono volate a terra. Una si è conficcata sulla cinta del commissariato, mentre l’altra — dopo un volo di circa dieci metri — è atterrata nel parcheggio della struttura.
Fortunatamente non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai volontari della protezione civile di Rho (Cor) che hanno messo in sicurezza l’area. Secondo le prime informazioni si sono verificate infiltrazioni dai plafoni dei 5 uffici al di sotto della copertura divelta.