Sciopero generale di venerdì 21 ottobre: metro, autobus e tram Atm regolari a Milano
ATM – Metropolitane, autobus e tram di Atm il prossimo 21 ottobre viaggeranno regolarmente. Nonostante lo sciopero generale. Nonostante Usb comprenda tutto il trasporto pubblico locale nell’agitazione che ha come obiettivo dichiarato di fermare il Paese.
Secondo quanto riferito dall’azienda, al momento Atm non ha ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dai lavoratori né dalla sigla sindacale e quindi – essendo ormai scaduti i termini di legge – il 21 ottobre non ci sarà nessuno sciopero.
Da USb, però, nella nota ufficiale che annuncia lo sciopero viene riferito che “il 21 Ottobre si fermeranno anche i trasporti, Atm, ferrovie e aeroporti”. Ma se sciopero di Atm sarà – fanno sapere dall’azienda – si tratterà di uno sciopero selvaggio.
TRENORD – “Dalle 9.01 alle 17.00 di venerdì 21 ottobre 2016 – informa Trenord in una nota – i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni e cancellazioni”.
Viaggeranno regolarmente, invece, i treni che da partono entro le ore 9.00 e arrivano a destinazione finale entro le 10.00.
“Potrà essere coinvolto dallo sciopero – segnala Trenord – anche il servizio aeroportuale Malpensa Express “Milano-Malpensa Aeroporto” e il collegamento “Malpensa Aeroporto-Bellinzona”. In questo caso, le corse non effettuate sulle tratte Milano Cadorna-Malpensa e Malpensa-Bellinzona saranno sostituite con autobus non stop”.
ITALO – L’azienda di Nuovo Trasporto Viaggiatori, i cui lavoratori potranno aderire allo sciopero, ha invece già pubblicato una lista (qui) dei treni che effettueranno servizio regolare. La stessa azienda, però, invita a prestare attenzione agli annunci in stazione per eventuali modifiche.