Treni, sciopero Trenord il 27 gennaio
Venerdì 27 gennaio, come riportato dal sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il personale della società Trenord si fermerà per otto ore.
Lo sciopero dei dipendenti Trenord è stato indetto da tutte le grandi sigle del settore ferroviario – Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Faisa Cisal, Fast, Orsa Ferrovie – e per questo la partecipazione potrebbe essere massiccia, con disagi – inevitabilmente – importanti.
L’ultimo sciopero andato in scena a Milano è stato quello del 16 dicembre scorso, indetto dai lavoratori del gruppo Atm iscritti al sindacato Sol Cobas. Il 9 dicembre, invece, la sigla Orsa Ferrovie aveva revocato lo sciopero dei treni perché, con la caduta del governo Renzi, era “mancato l’interlocutore”.
ORARI DELLO SCIOPERO DI VENERDI’ 27 GENNAIO
Lo sciopero Trenord di venerdì 27 gennaio, segnala il sito del ministero, durerà otto ore. L’agitazione inizierà alle 9.01 e terminerà alle 17. Di sicuro, Trenord disporrà le classiche fasce di garanzia – sempre negli orari di punta – per cercare di ridurre al minimo i disagi per i pendolari.
In collaborazione con