Pronti per la Salomon Running Milano? Corsa su asfalto e trail running insieme per vivere la città!
L’urban gravel torna a Milano e lo fa con una gara unica nel suo genere: la Salomon Running Milano del 5 ottobre. Un percorso particolare e impegnativo, che unisce le classiche gare su asfalto al trail running, attraversando i principali parchi del capoluogo lombardo, passando dai grattacieli di CityLife al suggestivo fossato del Castello Sforzesco. Una delle novità principali di quest’anno è il ritorno in centro, con il Castello Sforzesco. Poi l’Arco della Pace e Corso Sempione verso il Vigorelli. Grande importanza alla sicurezza: sul percorso ci saranno 180 volontari e 80 ausiliari. Le iscrizioni sono aperte fino alle 23.59 di giovedì 2 ottobre sul sito ufficiale della Salomon Running Milano.
4 i percorsi: la 20 km competitiva, la 20 km non competitiva, la 15 km non competitiva e la 10 km non competitiva. Tutte le gare partiranno dal Controviale Boezio: previsto alle 8.30 il via per la distanza più lunga, a seguire alle 9 partirà la 15 km e alle 9.30 la 10 km.
Nei mesi precedenti alla gara si sono svolte alcune sessioni di allenamento che hanno coinvolto più di 400 atleti insieme agli esperti del Gruppo San Donato, che hanno offerto spunti importanti per la gestione del proprio corpo e delle proprie energie prima, durante e dopo la corsa, valutando tutti i vari aspetti della prevenzione e della salute. Presenti un cardiologo, un podologo, una nutrizionista, un fisioterapista: tanti specialisti che si sono alternati durante gli allenamenti. Inoltre con gli shoes test di Salomon è stato possibile prepararsi anche dal punto di vista dell’attrezzatura da gara.
La Salomon Milano Running è prevista il 5 ottobre ma offrirà tante attività collaterali fin dal giorno prima, il 4 ottobre, con tanti consigli su come affrontare la gara al meglio. E non mancherà la musica: tutte le hit più ritmate dal ’90 ad oggi, con Discoradio e Fabio Marelli. Sabato 4 dalle 16 e domenica 5 dalle 7,30 del mattino il villaggio della Salomon Running Milano si animerà con intrattenimento, giochi e tanti gadget per tutti!
Per iscriversi, fino al 2 ottobre, c’è il sito
articolo pubbliredazionale