Novara, il rugby a sostegno della leadership al femminile
Come trasformare le proprie debolezze in atteggiamento vincente? Se ne parla a Novara in un incontro dal titolo “Il rugby a sostegno della leadership al femminile” organizzato dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile e dalla Camera di Commercio di Novara.
La proposta formativa si rivolge prioritariamente a professioniste, aspiranti imprenditrici, manager di piccole e medie imprese femminili della provincia di Novara e a donne che desiderano prepararsi per affrontare nuove sfide lavorative e avanzamenti di carriera. A guidare le partecipanti un coach d’eccezione: Sebastian Omar Velazquez, che grazie alla sua esperienza di giocatore di rugby professionista, nonché di coordinatore della Nazionale giovanile FIRFL (Federazione Italiana Rugby Football League), oggi opera come formatore e coach per sportivi e aziende.
L’intervista a Sebastian Omar Velazquez
L’attività prevede momenti di lezione, prevalentemente interattiva, alternati a esercitazioni di team building, con approfondimenti di temi quali la gestione di un gruppo e di una rete di contatti, il coaching come funzione del leader, la motivazione, stima ed autostima.
L’intervista a Anna Ida Russo, presidente del Comitato Provinciale per la promozione dell’imprenditoria femminile
Tutte le info sulle attività della Camera di Commercio di Novara sono sul sito www.no.camcom.gov.it