Milano: sciopero metro, tram e bus venerdì 16 dicembre
Sciopero metropolitane, autobus e tram Atm venerdì 16 dicembre a Milano.
L’agitazione, ufficializzata anche dall’azienda milanese, è stata indetta dai lavoratori del sindacato Sol Cobas, che hanno così intenzione di richiamare Atm su alcune questioni che gli stessi dipendenti giudicano cruciali in vista del nuovo bando di gara per il trasporto pubblico locale di Milano.
A rischio stop, venerdì 16 dicembre, saranno tutte e quattro le linee metropolitane della città meneghina, gli autobus e i tram. Nessun disagio, invece, per il settore ferroviario, i cui dipendenti – che pure avevano annunciato uno sciopero, poi revocato, per il 9 dicembre – non partecipano all’agitazione.
ORARI DELLO SCIOPERO
A ufficializzare gli orari dello sciopero di venerdì 16 dicembre è stata Atm con una nota sul proprio sito.
“Per venerdì 16 dicembre – si legge nel comunicato dell’azienda trasporti milanesi – l’organizzazione sindacale Sol Cobas ha proclamato uno sciopero di quattro ore del personale del Gruppo Atm. L’agitazione in ATM è prevista dalle ore 18 alle ore 22”.
Dalle 18 fino alle 22, quindi, i mezzi di superficie e le metropolitane rischiano ritardi o cancellazioni. La circolazione dei mezzi sarà invece regolare durante il resto della giornata.
In collaborazione con