Mercatini, casa di Babbo Natale e una pista di pattinaggio: ecco il villaggio di Natale all’Arco
Un mercatino di Natale con casette in legno piene di dolcetti, candele e caldarroste, con tanto di pista da pattinaggio sul ghiaccio. Uno scenario da fiaba, all’ombra dell’Arco della Pace. È il progetto firmato dall’organizzazione che lo scorso anno ha firmato l’allestimento natalizio in Darsena. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera.
Il progetto è quasi realtà. Quasi perché, dopo il via libera della Soprintendenza dei beni architettonici (arrivato nella giornata di sabato), è scattata la caccia agli sponsor. E il tempo stringe. Una trattativa complicata, stando a quanto riportato dal quotidiano di via Solferino, dato che l’area dell’Arco è monumentale e che ha portato a un ridimensionamento dell’idea originale.
Come sarà l’area. La pista di pattinaggio di circa 600 metri quadrati verrà posizionata alle spalle dell’Arco della Pace. Albero e boschetto, invece occuperanno altri 150 metri quadrati. E proprio tra i pini verrà posizionata la casa di Babbo Natale. Tutt’attorno verranno installate 20 casette che venderanno prodotti tipici e una di queste ospiterà solo prodotti di Norcia.
in collaborazione con