Libri, Paride Vitale: "D'amore e d'Abruzzo" (Cairo) - Discoradio

Welcome to Discoradio!

Ascoltaci in Lombardia e Piemonte, ovunque ti trovi! In ogni momento dal player potrai decidere se sintonizzarti su Milano o Torino.
Fabrizio Sironi
dalle 6:00 alle 7:00
Ascolta la diretta!
Skip to content
  • Home
  • Radio
    • Palinsesto
    • Frequenze
    • Conduttori & DJ
  • Musica
    • Playlist
    • Club Chart
    • Classifiche
    • MusicLab
  • Podcast
    • Tutti i Podcast
    • Belli Svegli
    • Lo Mueve
    • Rap’n’Drop
    • Partyset
    • Rhythmic History
    • Soulset
  • Video
    • Tutti i video
    • Top Of The Month
    • Green Generation
    • Discoradio Party
    • Interviste
    • Experience
  • News
    • Tutte le News
    • SUCCEDE IN CITTA’ E NEL MONDO
    • Libri
    • Motori
    • Smart & Tech
    • Cinema e serie Tv
    • Meteo
    • Podcast News
  • Viabilità
  • Gioca e Vinci
  • Job Opportunities
  • Contatti
  • Social
  • Termini e condizioni
Seguici su:
  • Radio
    • Palinsesto
    • Frequenze
    • Conduttori & DJ
  • Musica
    • Playlist
    • Club Chart
    • Classifiche
    • MusicLab
  • Podcast
    • Tutti i Podcast
    • Belli Svegli
    • Lo Mueve
    • Rap’n’Drop
    • Partyset
    • Rhythmic History
    • Soulset
  • Video
    • Tutti i video
    • Belli Svegli
    • Top Of The Month
    • Green Generation
    • Discoradio Party
    • Interviste
    • Experience
  • News
    • Tutte le news
    • SUCCEDE IN CITTA’ E NEL MONDO
    • Libri
    • Motori
    • Smart & Tech
    • Cinema e serie Tv
    • Meteo
    • Podcast News
  • Viabilità
  • Giochi
Ascolta Discoradio
Cerca

Aggiorna password

Accedi

oppure
Hai dimenticato la password?
Non sei ancora iscritto? Registrati quì!

Registrati

Leggi qui la cookie policy
Discoradio
Fabrizio Sironi
dalle 6:00 alle 7:00

Libri, Paride Vitale: “D’amore e d’Abruzzo” (Cairo)

Una full immersion in una regione dalle grandi bellezze, da difendere a ogni costo, spesso ancora sconosciute

“Io proprio non mi spiego come sia possibile che un posto bello come la mia regione, per me indiscutibilmente la più bella del mondo, abbia una awareness – per usare una di quelle parolacce che ti servono per sopravvivere a Milano – più bassa di quella della Papua Nuova Guinea” – Dall’introduzione

Storia, cultura, tradizione, natura, ma anche hotel, ristoranti, piste da sci. L’Abruzzo raccontato da un abruzzese Doc con un raro equilibrio tra la parte autobiografica e le indicazioni “turistiche”: una guida personalissima, senza nessuna pretesa di essere puntualmente esaustiva o presuntuosamente oggettiva, al solo scopo di far innamorare della sua regione.

L’autore si propone, parole sue, come “una specie di Piero Angela marsicano, metà tour operator e metà ambasciatore di un luogo esotico, a cui chiedere dettagliati programmi per weekend, settimane o addirittura mesi da trascorrere nella sua terra d’origine”. La sua voce è quella di un innamorato che trasmette – con tanta deliziosa ironia – quale sia il sentimento che lo lega alle sue radici e fa venire voglia di preparare la valigia per andarci subito: percorrere i sentieri, raggiungere gli eremi, godersi il mare e le montagne, incontrare i personaggi, gustare i piatti, degustare i vini, ammirare la natura e la fauna che prospetta.

Un viaggio in auto, in treno e in bici. Ma anche a piedi, in canoa e a cavallo. Una full immersion in una regione dalle grandi bellezze, da difendere a ogni costo, spesso ancora sconosciute, che aspetta solo di essere scoperta.


“D’AMORE E D’ABRUZZO”
Guida sentimentale alla regione più bella del mondo
Di Paride Vitale
Cairo
272 pagine
18 euro

L’AUTORE
PARIDE VITALE nasce a Castel di Sangro, nell’ospedale più vicino alla sua Pescasseroli (L’Aquila) il 4 agosto 1977. Laureato in Economia a Bologna, è un esperto di comunicazione. Ha fondato l’agenzia che porta il suo nome nel 2011, dopo aver collaborato con importanti aziende internazionali. Ha fondato insieme a Ugo Morosi il brand Parco1923, marchio di profumi dedicato alle sue montagne. Insieme a Victoria Cabello, a cui lo lega una grande amicizia, ha vinto l’edizione 2022 di Pechino Express e condivide le avventure surreali di Viaggi Pazzeschi.

>> Tutti I NOSTRI LIBRI

  • Chi siamo
  • Staff
  • Job Opportunities
  • Note legali
  • Contatti
  • RDS Advertising
  • Dimensione Advertising
  • Modalità partecipazione giochi
©2018 - All Right Reserved P.I. 01571711009 Discoradio - info@discoradio.it