Libri, “Me & John (Lennon) Vol.2”: il sequel del romanzo del nostro Francesco Di Bruno
“…Mi ha ricordato le emozioni che provai quel giorno che visitai per la prima volta Abbey Road (…). L’odore stagnante di vecchia sala prove, i pannelli fonoassorbenti un tempo bianchi, ora meno, e la scala laterale dritta e ripida che conduceva alla cabina di regia, che dal piano rialzato dominava la sala sottostante, scatenarono in me allo stesso tempo gioia folle e commozione fino alle lacrime“.
Sei anni dopo le vicende narrate in “Me & John (Lennon)“, tornano Giovanni, Giulia, la nonna Jenny, Nick Hornby, i Lilac. Ci saranno anche delle new entry a cui affezionarsi, come Jerry, Lisa e Paolo, oltre alla piccola Leila. Francesco Di Bruno ha dato forma al sequel del suo primo romanzo mettendo di nuovo al centro il protagonista, Giovanni, questa volta chiamato a scavare in un abisso fatto di paure, fantasmi e idiosincrasie varie, per scoprire il principio di tutto, la Genesi per alcuni, il Big Bang per altri.
Per tenere a bada i suoi “diavoli blu”, in passato a Giovanni era sempre bastata una chitarra accordata. Adesso questa non sembra essere più sufficiente: le risposte, infatti, si nascondono altrove e c’è da viaggiare per trovarle. “ME & JOHN (LENNON), VOL. 2” è una riflessione su se stessi, sugli affetti e sui ruoli che siamo chiamati a ricoprire nella società. Fondamentalmente, però, è un tributo alla vita, all’amore e alla musica.
Anche per questo VOLUME 2, Francesco Di Bruno ha creato una playlist su Spotify con le canzoni direttamente – e indirettamente – citate nel romanzo. Il suo consiglio è sempre quello di leggere la storia ascoltando i “suoi” brani
>> ECCOLA QUI
ME & JOHN (LENNON), VOL.2
Di Francesco Di Bruno
195 pagine
14,50 euro
Il romanzo è disponibile su Amazon, in formato cartaceo e Kindle >> CLICCA QUI
L’AUTORE
Francesco Di Bruno è nato a Legnano (Milano) nel 1976. Educatore mancato, si è dedicato con passione alla radio. Giornalista dal 2008, dopo diverse esperienze è entrato a far parte della redazione di Discoradio e di Dimensione Suono Soft, dove lo si può ascoltare nei notiziari on air. Racconta di essere un discreto cantante e un chitarrista mediocre e, accantonata ormai la possibilità di giocare nell’Inter, sogna ancor di suonare un giorno a San Siro. Intanto scrive.
IL ROMANZO D’ESORDIO, “ME & JOHN (LENNON)”
Romanzo di formazione in età adulta, “Me & John (Lennon)” è un viaggio nelle curve della vita, è rock’n’roll, emozioni e amore. Pagina dopo pagina, Francesco Di Bruno accompagna il lettore attraverso le vicende che travolgono il protagonista di questo romanzo, Giovanni, poco più che trentenne, innamorato dei Beatles, della sua Inter che ha da poco vinto il Triplete, della prima trilogia di Star Wars, di Scrubs e di Giulia, nonostante siano trascorsi 13 mesi dalla loro separazione.
Tuttavia, tra il passato che riaffiora e il presente destabilizzato da alcuni eventi traumatici, Giovanni è costretto a prendere in mano il suo destino e iniziare la propria rivoluzione esistenziale. Dovrà mettersi in gioco e trovare il suo posto nel mondo. Ad accompagnarlo in questo viaggio una sorta di “compagnia dell’Anello”, di cui fanno parte la nonna hippy, Nick Hornby, una chitarra miracolosa e le canzoni dei Beatles.
Qui il link per acquistare >> la NUOVA EDIZIONE del VOLUME 1
Su Discoradio.it ne avevamo parlato >> QUI
____________
***UN REGALO PER VOI!***
Fino a domenica 9 novembre, gli ascoltatori di Discoradio possono vincere i due volumi partecipando ai momenti gioco dedicati on air. Altri momenti gioco saranno previsti il prossimo dicembre: stay tuned! 🙂
          
