Libri, il primo romanzo di Daniele Oldani: “Mi hanno detto che morirò martedì”
E poi vedo i suoi occhi. Mi colpiscono come una freccia che centra il bersaglio (…). “Scusami se ti disturbo – sussurra -, ma devo dirti una cosa importante. Martedì prossimo non uscire di casa perché rischi di morire”
Un romanzo ricco di eventi e di colpi di scena che parla dei giochi del destino. Di quello che ciascuno di noi si conquista e di quello che in parte è già scritto. Un saggio, forse. Magari un thriller.
È la storia di Francesco Susanna, un 27enne nato un 29 febbraio e che vive a Mendrisio, nel Canton Ticino. Lavora in banca, ha una vita decisamente ordinaria. Ama camminare e andare in bicicletta, raccoglie adesivi della frutta, ha un capo on the road, una collega leggermente stalker e forse ha anche una fidanzata. Fortunatamente ha un vero, grande amico che in questa storia avrà un ruolo importante. Una sera però, a Milano, vive un incontro insolito con una donna che, fissandolo negli occhi, lo mette in guardia su un pericolo imminente.
Un “giro di giostra” tra fortuna e astrologia, musica e Einstein, amori malesi e cucina balcanica, terrapiattisti, pavoni egocentrici, serate in Val Bavona e tanto altro ancora. Sicuramente un libro dove si sorride, di noi stessi e delle nostre vite.
MI HANNO DETTO CHE MORIRÒ MARTEDÌ
Di Daniele Oldani
Madame Cha Creations
201 pagine più un racconto, “Ripassavo di qui”
18 euro
L’AUTORE
Daniele Oldani è giornalista e conduttore radiofonico. Nato il 31 agosto del 1964, Sole in Vergine e in ottava casa, Luna in Gemelli e ascendente Capricorno. Ha lavorato come copywriter per agenzie di pubblicità, scritto testi teatrali e per il cabaret, creato giochi da tavolo. Ha pubblicato anche la raccolta di aforismi “Vita – Distrazioni per l’uso” con Perdisa Editore. >> danieleoldani.com