Libri, ‘Il favoloso mondo del picnic’ di Antonella Guzzardi (Gribaudo)
Un déjeuner sur l’herbe con Frida Kahlo oppure una gita fuori porta pensando ai film di Wes Anderson, ma anche un semplice picnic con le amiche, con i figli o in giro per il mondo. ‘Il favoloso mondo del picnic‘ di Antonella Guzzardi (Gribaudo) offre consigli e suggestioni per organizzare l’evento perfetto senza lasciare nulla al caso: dalla check list degli utensili indispensabili fino alle astuzie e alle indicazioni pratiche per eventi che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti. Inoltre, il libro contiene tante ricette ideate per stupire, ma anche per risultare pratiche e facilmente trasportabili.
Grazie alle sue splendide immagini e ai tanti consigli dell’autrice, ‘Il favoloso mondo del picnic‘ non è solo il manuale definitivo per organizzare la festa o il picnic perfetti, è anche un’opera bella da leggere e da sfogliare.
‘IL FAVOLOSO MONDO DEL PICNIC‘
Manuale per organizzare eventi perfetti senza lasciare nulla al caso
di Antonella Guzzardi – Gribaudo
Collana Sapori e fantasia
PAGINE: 160
ISBN: 9788858021187
PREZZO: 14,90 euro
L’AUTRICE
Antonella Guzzardi è nata a Losanna, in Svizzera, ma ha radici siciliane. Si laurea in storia dell’arte e cinema, per occuparsi poi di comunicazione per diversi anni. Ha collaborato con le più importanti scuole di cucina italiane e con vari ristoranti stellati; ma sono l’incontro con Richard Ginori 1735, la frequentazione dell’azienda, del museo e dei suoi storici archivi ad averla avvicinata al mondo della mise en place, della decorazione e dell’artigianalità made in Italy. Questa esperienza le tornerà utile – con una modalità del tutto differente – molti anni dopo quando, nel 2016, prende vita Cynara Flair. Appassionata di botanica e natura, anima “Wanderlust” e “cacciatrice” di paesaggi, ha viaggiato in solitaria alla scoperta di luoghi incontaminati, di artigianato, ingredienti e ricette speciali per il mondo, annotando tutto nei suoi taccuini, dai quali ha preso ispirazione per i suoi progetti. Ha visitato Giappone, Iran, Stati Uniti, India, Nord Africa, Sud America, Turchia, Medio Oriente e, naturalmente, tanta Europa.
Il libro verrà presentato mercoledì, 9 maggio, a Milano. Appuntamento alle ore 18:30 alla libreria RED Feltrinelli in viale Sabotino, 28