Le Serie Tv di Aprile, parte terza
Partiamo da Sky Atlantic, che propone ben due debutti, il primo è The Nevers, serie fantascientifica epica incentrata su un gruppo di donne dell’epoca Vittoriana che scoprono di possedere abilità insolite, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo.
Il secondo si intitola Barry e si cambia totalmente genere, la serie infatti racconta di un killer che durante una missione sotto copertura finisce ad un corso di recitazione, da quel momento Barry scopre una nuova passione e decide di dividere la sua vita tra gli omicidi su commissione e il palcoscenico. La serie ha vinto due premi alla 70esima edizione degli Emmy Award, uno per il miglior attore protagonista in una commedia, andato a Bill Hader, e un altro per il miglior attore non protagonista andato a Henry Winkler, l’ex-Fonzie di “Happy Days”.
Infinity propone l’undicesima e ultima stagione di Shameless, la saga della famiglia Gallagher a metà tra dramma e comicità.
Spostiamoci su Netflix per due debutti. Il primo è Papa’, Non Mettermi In Imbarazzo!, sit-com con protagonista il premio Oscar Jamie Foxx che interpreta un padre single cui vita viene stravolta dall’arrivo a casa della figlia, cresciuta con la madre. Il secondo è Perché Sei Come Sei, storia della convivenza tra due ragazze e una aspirante drag queen nella Melbourne dei nostri giorni.
La settimana di nuove serie tv si chiude con altri due debutti, su Disney+ arriva Cambio di direzione, dramedy con John Stamos, coach di basket che finisce ad allenare una squadra liceale femminile. Sky, invece, distribuirà Camping: per festeggiare il suo compleanno Walt decide di organizzare un fine settimana di campeggio all’insegna della natura, ma i suoi progetti vengono messi a repentaglio dalla moglie, donna aggressivamente ossessiva, maniaca dell’ordine e con una compulsione per il controllo.