La Milano Wine Week torna dal 7 al 14 ottobre
Una settimana intera per bere il miglior vino, incontrare i professionisti del settore, scoprire le nuove guide per l’anno che verrà, seguire eventi a tema: torna la Milano Wine Week, che dal 7 al 14 ottobre si impossesserà di ogni angolo della città con tanti appuntamenti per esperti e appassionati.
Il quartier generale sarà Palazzo Bovara: qui ci saranno degustazioni, masterclass, workshop, presentazioni e serate, e tante altre zone della città si trasformeranno in Wine District, ciascuna associata a un consorzio di tutela.
Anzitutto la zona di Brera – Garibaldi – Solferino che sarà il Franciacorta Wine District, e quella di Porta Romana che sarà invece abbinata al Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e al Distretto dei Produttori di Qualità dell’Oltrepò Pavese. In tutti i quartieri ristoranti, enoteche e bar, ma anche realtà più grandi – come Eataly, Rinascente e SignorVino – proporranno iniziative a tema con menù abbinati e degustazioni al calice.
Tanti gli eventi speciali della settimana. Cominciando dalla preview di sabato 6 ottobre, alle ore 18.30, a CityLife, con un flash mob con le bollicine Trentodoc in Piazza Tre Torri. Tra i tantissimi in programma, si prosegue poi, il 7 e l’8, con Bottiglie Aperte, che a Superstudio Più di via Tortona accoglierà le oltre 200 cantine espositrici durante un appuntamento dedicato in primis a grandi intenditori e professionisti. Così come il Wine Business Forum che il 9 coinvolgerà 100 opinion leader del settore vinicolo italiano sui grandi temi del vino. L’11 sarà poi la giornata del Franciacorta con l’edizione milanese del Festival a Palazzo Bovara nel pomeriggio, mentre parallelamente il Brian & Barry Building proporrà degustazioni in tutto il megastore. Chiuderà la manifestazione la presentazione della Guida di DoctorWine: domenica 14 all’Hotel Principe di Savoia.
Per l’intero programma e le prenotazioni andate su milanowineweek.com