I Film della Settimana
Finalmente nelle sale l’ultimo capitolo della saga di 007, è NO TIME TO DIE.
James Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando un vecchio amico ed agente della CIA ricompare chiedendogli aiuto.
Ora il biopic su Aretha Franklin, è RESPECT.
Il film segue le vicende della Regina del Soul, da quanto cantava nel coro gospel della chiesa dove suo padre predicava, fino al successo internazionale.
Nel 1995, durante la guerra in Jugoslavia, l’esercito serbo prende la città bosniaca di Srebrenica, dove Aida, una traduttrice dell’ONU, vive con la famiglia. Aida ritiene di essere al sicuro nel campo base ONU, ma in realtà dovrà trovare il modo di salvare sé stessa e la sua famiglia dal massacro. E’ QUO VADIS, AIDA?
Irene è una donna di successo, che dopo gli studi ha abbandonato la campagna salentina per trasferirsi nella capitale, dove ha avviato una casa di produzione. In un momento di difficoltà economica sarà costretta a tornare in quel paesino e a fare i conti col passato. E’ SULLA GIOSTRA.
Da segnalare anche:
47 METRI: GREAT WHITE
Una vacanza si trasforma in incubo quando cinque passeggeri di un idrovolante rimangono arenati a chilometri di distanza dalla costa. Dovranno vedersela con le scorte di cibo che stanno finendo e con gli squali che li aspettano sotto la superficie dell’acqua.
FREEDOM – LO YOGA CHE TI LIBERA
Freedom lo yoga che ti libera è un viaggio che parte dalla sorgente del Gange e che accompagna lo spettatore attraverso paesaggi visivamente ammalianti. Racconta l’esperienza di uomini e donne rinati e trasformati grazie alla meditazione e alla pratica dello Yoga.