Cracco, nuovo ristorante a Milano
Non dire Cracco se non ce l’hai nel sacco! Sono in arrivo importanti novità per i milanesi amanti del gusto. Carlo Cracco (chef stellato e giudice televisivo di Masterchef) dice addio a via Victor Hugo e trasloca il suo ristorante pluristellato in Corso Vittorio Emanuele a Milano, ma chi freme dalla voglia di sedersi a uno dei tavoli dovrà aspettare ancora un anno. L’apertura del nuovo ristorante è prevista, infatti, solo per l’estate del 2017. I tempi sono lunghi e i lavori di ristrutturazione sono iniziati da poco.
L’ex spazio Mercedes, battuto per più di un milione di euro di canone annuale, ospiterà la location di oltre mille metri quadrati disposti su cinque piani nella Galleria Vittorio Emanuele II. Il progetto prevede un caffè bistrot al piano terra, aperto 7 giorni su 7, dalla colazione al dopocena e un ristorante gourmet aperto tutti i giorni a pranzo e a cena al primo piano. Il secondo invece sarà uno spazio dedicato interamente all’esposizione di mostre, eventi e concerti. Gastronomia e cultura si incontrano per fare della Galleria milanese un luogo sempre più votato al food.
E il menù? Classico e tradizionale. “Non ci saranno effetti speciali. Io amo la tradizione. Se Milano fosse un piatto sarebbe il risotto alla milanese, un piatto completo proprio come la città”, afferma lo chef a MilanoToday al termine del contest “Doremichef”.