Cosa fare questo weekend a Milano
In evidenza per questi ultimi giorni di agosto: Viva Las Vegan, tra street food, musica e spazio bimbi al Magnolia; il concerto di chiusura di Estate Sforzesca, con Richard Galliano e il suo quartetto; e il party gratuito di Le Cannibale in Triennale.
Manifestazioni e sagre
A Paderno Dugnano (MI) specialità a base di pesce e menù speciali per la Sagra del pesce. A Brugherio (MB) piatti di carne e serate danzanti con Salamelle in Sol Maggiore. A Robbio (PV) sfide tra rioni, Corsa delle carriole, risottate e notte bianca in occasione di Palio Dl’Urmon.
Concerti
Coez presenta il suo nuovo disco Faccio un casino al Carroponte (sabato). Fritz Kalkbrenner è sul palco del Magnolia insieme a Lele Sacchi (venerdì). Mentre la Milano Chamber Orchestra suona un repertorio eclettico e fantasioso al Castello Sforzesco (venerdì).
Serate
Alla Balera dell’Ortica triplo appuntamento: venerdì e sabato si balla valzer, mazurca e foxtrot, domenica Boogie Woogie e non solo. A Base torna Atomic Bar Summer Edition, tra indie e dance (venerdì e sabato). Al Carroponte ci si muove al ritmo di Reggae Summer Fest (sabato). Al Papaya viene proposta la nota serata Zarro Night (sabato). E allo Spirit de Milan si ballano brani swing e jazz suonati dal vivo (sabato).
Mostre e bambini
TV 70 prosegue alla Fondazione Prada con un percorso immersivo dedicato all’immaginario televisivo di 50 anni fa. Africa. Raccontare un mondo, esplorazione dello scenario artistico contemporaneo subsahariano, continua al PAC. Klimt Experience offre un’esperienza multimediale per tuffarsi nella Vienna di inizio ‘900 e nelle opere dell’artista austriaco.
Per le famiglie al Castello Sforzesco A passo di danza propone un’attività a carattere musicale, rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni .
Cinema
Bud Spencer e Terence Hill vengono omaggiati al Parco Tittoni di Desio (MB) con proiezioni e musica (domenica). Lo Spazio Oberdan invece presenta tre iniziative: una rassegna dedicata al surrealista Luis Buñuel (venerdì, sabato e domenica); una selezione di film del maestro giapponese Hirokazu Kore-Eda (venerdì, sabato e domenica); e la proiezione della pellicola mai distribuita in Italia Secret Sharer, tratta da un racconto di Conrad (venerdì, sabato e domenica).
in collaborazione con