Cosa fare a Milano nel weekend
Cosa fare a Milano questo weekend? Tra gli eventi imperdibili: Teatri aperti che offre l’ingresso in nove teatri cittadini inclusa La Scala, l’incontro con il Dalai Lama nella due giorni dedicata ai suoi insegnamenti a Rho Fiera Milano; il bike tour, la performance di Fabio Rovazzi e gli showcooking di Panorama d’Italia; il mercatino di Isola Botteghe e fattorie sotto i grattacieli; e la Zombie Walk, la marcia dei “morti viventi” che invade il centro di Milano.
A Castellanza (VA) si tiene la Festa della zucca e delle castagne, con mercatino autunnale e risottata di piazza. Mentre a Soncino (CR) per la Sagra delle radici amare vengono offerte degustazioni con salamella e vino novello.
In via Lomellina arrivano le Botteghe artigiane in piazza, tra antiche arti e lavorazioni a mano. Tantissimi dischi da collezione sono esposti alla mostra-mercato Novegro Vinile Expo. Nel frattempo a Lambrate torna l’East Market, che per quest’edizione ospita anche una performance artistica.
Il fotografo Steve Mc Curry incontra gratuitamente i milanesi all’Unicredit Pavillon per presentare il suo nuovo libro. A Villa Arconati intanto La commedia segreta degli Arconati propone visite teatralizzate e una grande festa finale. #ioleggoperché promuove incontri con gli autori e attività per bambini in giro per la città. Da piazza Castello si corre per le donne con PittaRosso Pink Parade. Mentre Artigiani del gusto a Villa Corvini ha in programma degustazioni, laboratori didattici e spettacoli di cucina.“
The Art of the Brick alla Fabbrica del Vapore presenta il mondo fatto di Lego dell’artista Nathan Sawaya. Boom 60! Era arte moderna al Museo del Novecento raccoglie rotocalchi, opere grafiche e dipinti dell’Italia anni ’50-’60. Invece William N. Copley alla Fondazione Prada ripercorre la carriera dell’artista americano affiancando le sue opere a quelle di Max Ernst, Magritte, Man Ray e Jean Tinguely.
Per i più piccoli al Museo della Scienza torna Uovo Kids, il festival dedicato alla creatività contemporanea con un ricco programma di giochi, attività e laboratori.