Chiara Ferragni global ambassador di Bulgari (e tanto altro)
Dopo l’ingresso nel consiglio di amministrazione di Tod’s (con conseguente volo del titolo in Borsa), un altro grande brand del lusso punta su Chiara Ferragni. Bulgari ha infatti annunciato l’ingresso dell’imprenditrice digitale nella sua prestigiosa community di PR ambassador: “Condivide con Bvlgari lo stesso approccio esuberante, gioioso, indipendente e autentico che ha incantato milioni di follower nel mondo“, si legge nella nota nella maison di alta gioielleria. Nel suo nuovo ruolo, aiuterà quindi il marchio “a comunicare i propri valori ad un audience cross generazionale e internazionale“.
Chiara Ferragni è una delle imprenditrici digitali più di successo nel mondo. Tutto è iniziato dal suo blog “The Blonde Salad”, dedicato alla moda e al lifestyle, aperto nel 2009. Da allora è diventata l’influencer più seguita, diventando anche un case study dell’Harvard Business School. Basti pensare che oggi il suo profilo Instagram conta oltre 23 milioni e mezzo di follower. Tra i numerosi brand con cui collabora e per cui ha ricoperto il ruolo di ambassador segnaliamo Pantene, Lancome, Dior, Intimissimi, Pomellato e altre centinaia di aziende. Ha fondato, inoltre, il suo marchio omonimo, Chiara Ferragni. Le sono state dedicate anche decine di copertine dei magazine più famosi e prestigiosi del mondo. È, inoltre, protagonista anche del documentario dedicato alla sua vita, “Unposted”, presentato nel 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia.
Assieme al marito, il rapper Fedez, ha lanciato e promosso raccolte fondi da record nel corso dell’emergenza Covid, come quella che ha permesso di potenziare le terapie intensive dell’ospedale San Raffaele di Milano. Si è spesso schierata anche contro le discriminazioni di genere e il body shaming. Nata a Cremona nel 1987, segno del Toro, vive e Milano ed è mamma di due bimbi: Leone, di tre anni, e Vittoria, nata lo scorso 23 marzo.