Beppe Sala presenta la Giunta milanese
Sette uomini, 5 donne. Metà degli assessori provenienti dalla giunta Pisapia e vice sindaco donna: il nuovo sindaco di Milano Beppe Sala ha presentato la sua giunta, composta da 12 nomi.
Della scorsa giunta, sono stati confermati (con qualche cambio di delega) Pierfrancesco Majorino (Politiche Sociali), Cristina Tajani (Lavoro e commercio), Carmela Rozza (Sicurezza), Filippo del Corno (Cultura), Pierfrancesco Maran (Urbanistica) e Marco Granelli (Mobilità). I nomi nuovi sono quelli del vicesindaco Anna Scavuzzo, che sarà anche assessore all’Educazione, Roberta Guaineri (Turismo, Sport e Tempo libero), Gabriele Rabaiotti (Casa e lavori pubblici), Roberto Tasca (Bilancio e Demanio), Roberta Cocco (Trasformazione digitale e servizi civici). Un posto anche per i Radicali: a Lorenzo Lipparini un nuovo assessorato alla Partecipazione e open data.
Beppe Sala terrà le deleghe alle partecipate, alla promozione internazionale e (come annunciato) alle periferie e ha confermato la collaborazione di Gherardo Colombo ed Emma Bonino come consulenti del Comune.