All’asta la maxi collezione di Expo: prezzo 1 milione di euro
Non si è ancora spenta a Milano l’Expo mania, se è vero – come è vero – che un mese fa un appassionato ha pubblicato sul sito specializzato Subito.it un annuncio di vendita per una “collezione unica di Expo Milano 2015”. Prezzo del “pacchetto”? Un milione di euro.
Nicola, questo il nome del venditore, è convinto che la sua collezione valga la cifra e consiglia ai potenziali acquirenti di “aprire una mostra, vista la quantità e la qualità del materiale, con la quale rientrare dall’investimento”.
Il “materiale” è effettivamente vario: “La raccolta completa del settimanale Viviexpo, l’altra raccolta completa di Metroexpo – spiega l’inserzionista -. Numerose brochure ufficiali di Expo raccolte all’Expo Gate, ma soprattutto numerosi dépliant di vari padiglioni tra i quali: Angola, Ungheria, Germania, Svizzera, Kazakhistan, Bahrain, Corea, Indonesia, Polonia, Iran, Turchia, Enel’s pavilion, Save the Children. Per i cluster sono presenti: Ghana, Yemen, Etiopia, Uganda, Eritrea, Costa d’Avorio, Togo, Ruanda, Camerun, Comunità caraibiche, Suriname, Madagascar, ST. Vincent and Grenadines, Albania, Republica Dominicana”.
E ancora: “Molti dépliant delle regioni italiane, Lazio, Puglia, Alto Adige, Trentino e di sponsor come Technogym, Citterio, Etihad. C’è molto altro da approfondimenti a libri edizione limitata”.
“Regalatevi una fetta di Expo unica – cerca di attirare gli interessati, Nicola -. Ho anche scattato oltre ottocento foto per tutti i padiglioni sia versione notturna che diurna, ma anche all’interno, per una visione totale di questa, probabilmente la migliore riuscita, esposizione universale”.
in collaborazione con