Al via Torino Fashion Week
Al via a Torino la terza edizione della Torino Fashion Week (Tfw), dal 27 giugno all’ex Borsa Valori della Camera di commercio di Torino in via San Francesco da Paola, dove proseguirà fino al prossimo 3 luglio. Marchio proprietario dell’Associazione TModa, presieduta da Claudio Azzolini, la manifestazione gode anche quest’anno del patrocinio della Città di Torino e della Camera di commercio che la sosterrà anche da un punto di vista economico. Partner di Tmoda, per la terza edizione, è CNA Federmoda che accompagnerà in passerella ben nove stilisti emergenti torinesi che saranno chiamati ad aprire le sfilate nella giornata inaugurale del 27 giugno, dalle ore 17 alle 19.
Cinque i focus tematici dell’edizione 2018: innovazione; tradizione; moda islamica (un filone che ha debuttato con successo nella passata edizione); sport (tessuti e accessori); street wear. Saranno dodici gli stilisti italiani ospiti della Tfw 2018 che affiancheranno “colleghi” da svariati paesi europei ed extra europei tra i quali vi saranno Usa, Egitto, Sud Africa, Russia e Brasile. Così com’è avvenuto per le passate edizioni, anche quest’anno, Unioncamere Piemonte contribuirà ad implementare il programma della Tfw organizzando il Torino Fashion Match 2018, un evento di incontri bilaterali internazionali suddiviso in diverse sessioni. Il B2b, organizzato nell’ambito della rete Enterprise Europe Network (Een) e del Sector Group Textile and Fashion della rete Een, di cui Unioncamere Piemonte è partner, offrirà ai partecipanti interessati l’occasione unica di incontrare potenziali partner commerciali provenienti da tutto il mondo.
Gli organizzatori prevedono il coinvolgimento di circa 400 ospiti per ogni sfilata, per un totale di 14 sfilate e circa 7 mila ospiti complessivi nei sette giorni della manifestazione. A calcare la passerella dell’ex Borsa valori di Torino per CNA Federmoda il 27 giugno: Regina Guasco Atelier, sartoria femminile, Virle (To), in collaborazione con Patrizia Guccione, Al.Tip Srl, gioielli di design in metacrilato, Torino; AmritaKids, abbigliamento per bambini ecosostenibile, Olesea Ionita e Antonio Loiero, Baldissero Torinese (To), in collaborazione con Jukocute leather accessories, Julia Korovina, Tallinn (Estonia e Torino); Cindy.S.Gladys di Gladys Semenye Zikalele, San Mauro Torinese (To); Enne di Nicole Baratta, Trana (To);Miss Little C Luxury brand capi in edizione limitata di Zaira Sessa, Torino, in collaborazione con Manifactura Bijoux, design e produzione bijoux, Elena Imberti, Lanzo Torinese (To); Soho di Daniela Bosco, fashion vintage designer, Torino.
più info qui: www.tfwofficial.com/