Mostre, a Torino “Mirò! Sogno e colore”
La mostra ‘Mirò! Sogno e colore’ è arrivata a Torino, a Palazzo Chiablese, e ci resterà fino al 14 gennaio. 130 opere, quasi tutti olii di grande formato, suddivise in cinque sezioni, che giungono in prestito dalla Fundació Pilar i Joan Mirò di Maiorca. Dopo le mostre dedicate a Tamara De Lempicka e a Toulouse-Lautrec, Arthemisia e i Musei Reali propongono la straordinaria esposizione dedicata a uno dei massimi interpreti del 900, che approfondisce il momento più felice della ricerca dell’artista catalano.
GUARDA LA GALLERY
UN GRANDE PROGETTO
Alberto Sacco, assessore al Turismo della città di Torino, presente all’inaugurazione della mostra, ha espresso la sua soddisfazione: “L’Assessorato alla Cultura lavora da mesi a questo grande progetto. L’arte è fondamentale per alimentare turismo ed enogastronomia. Cercheremo di creare nuovi eventi – ha promesso Sacco -, pur con poche risorse, del calibro di questo”. L’assessore ha poi reso noti i dati di occupazione degli hotel nell’ultimo mese che hanno fatto registrare un incremento del 9,6%. “Dato positivo che mi soddisfa – ha concluso -. Il lavoro di equipe, portato avanti da Leon, Parigi e Pagella, come è evidente, sta dando risultati importanti”.
E con la mostra di Mirò, il legame con i Musei Reali diventa più stretto. Con il biglietto d’ingresso ai musei ci sarà infatti uno sconto di 2 euro per visitare la mostra e viceversa.
In collaborazione con