Torino sperimenta il Maas, un nuovo abbonamento per muoversi in città
Torino fa ancora passi avanti in termini di mobilità sostenibile. La città infatti sperimenterà presto, con Berlino, Manchester e Goteborg, un nuovo concetto di mobilità detto MaaS, acronimo di ‘Mobility as a Service’.
Si tratta di una app, con un unico abbonamento – che permetterà, integrando tutti i modelli di trasporto, di usare la bici, prendere un autobus, un treno o un taxi – sviluppata da una startup appartenente a Telepass, Urbi, e da 5T, società partecipata del Comune di Torino.
“La mobilità sta cambiando con benefici per la vita di tutti – aveva scritto la sindaca Chiara Appendino sul blog di Beppe Grillo -. I nuovi sistemi saranno più efficaci ed economici con benefici su ambiente e qualità dell’aria”.
In collaborazione con