Weekend e tempo libero, cosa fare a Torino il 6 e 7 maggio
A primavera inoltrata, i più graditi sono gli eventi che permettono di stare all’aria aperta. In questo week-end di maggio, sia a Torino che nei dintorni, non mancano fiere, giornate dedicate all’enogastronomia e ai fiori.
Intanto, restando in tema di prodotti locali, in piazza Cln torna il mercatino dei prodotti del Paniere mentre in piazza Carlo Alberto c’è un evento inedito: la grande tavolata in occasione della Festa delle Famiglie. Alla Piazza dei Mestieri tutto è pronto per il BierFestPlatz mentre a Santena arriva, come ogni anno, l’Asparisagra, l’appuntamento enogastronomico per eccellenza dedicato all’asparago. A pochi chilometri da Torino va in scena la XVII edizione di “Cavour in fiore” così come gli appassionati di artigianato potranno documentarsi sulla scultura del legno approfittando di “Bussolegno“. A La Mandria, in calendario c’è la mostra micologica primaverile e a Oglianico continua la Festa del Calendimaggio“
Al Cubo Teatro in scena “L’ombra della sera” e al Teatro Colosseo, Maurizio Battista in ” La vita è bella…comunque vada”. Al Cecchi Point sul palco sono protagonisti gli spettacoli a cura della compagnia Quinta Tinta e allo Spazio Equilibri, narrazione e danza con “In volo verso un’isola”. In provincia, nei teatri di Rivara e Bosconero, c’è “Disincantate!” una bella commedia musicale. A Dogliani, in provincia di Cuneo, nel week-end c’è il Festival della TV e dei Nuovi media con tanti ospiti interessanti.
Gli appassionati d’arte potranno approfittare della domenica gratis ai musei statali di Torino e allo stesso tempo non dovranno perdersi “Titanic” alla Promotrice delle Belle Arti, “Caravaggio Experience” alla Reggia di Venaria, “L’Italia di Magnum” a Camera e ancora per la penultima domenica “Il Tiepolo e il Settecento veneto” al Castello di Miradolo. In città ancora “Dai 60’s ai 60’s”, la pop art a Palazzo Carignano, “Fumetti e giornalini di inizio 900” a Palazzo Cisterna e i Foulard delle montagne al Museo della Montagna sul Monte dei Cappuccini
in collaborazione con