Categories: Smart & Tech

Wiko presenta la serie PowerU. 10, 20, 30: la durata non è un lusso.

Punto di forza: la durata della batteria
Fabrizio Gaias intervista Morena Porta, Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe

Wiko punta sulla batteria come caratteristica vincente dei propri smartphone. Se l’autonomia è ciò che cercate in un telefono, la nuova linea del produttore franco-cinese fa per voi. PowerU30 e PowerU20, ma anche PowerU10 presentano un design moderno e una durata da record, perfetta per i viaggi e per un uso senza problemi.

Power U30 ha un ampio display da 6.8 pollici, con risoluzione HD+ e form-factor 20.5:9. La fotocamera anteriore è incastonata nella parte frontale dello schermo in un notch a V. Il punto di forte del dispositivo è l’autonomia offerta all’utente. La batteria da 6000 mAh, ottimizzata dalle funzioni di intelligenza artificiale, consente fino a 4 giorni (certificati) di durata con una sola ricarica. Ciò è valso al telefono il riconoscimento come uno dei migliori battery phone, assegnato direttamente dal noto sito DXOMARK. Il processore è un Helio Mediatek G35 da 2,3 GHz Octacore. La memoria interna è di 64 GB con 4 GB di RAM. Il prezzo consigliato è sempre all’insegna del lusso democratico: 179,99 euro.

Power U20 è simile al suo fratello maggiore, e la differenza principale è la presenza di 1 GB di RAM in meno (3GB in totale). Il suo prezzo consigliato è di 149,99 euro.

Power U10. Tecnicamente cede il passo ai fratelli maggiori, ma nel campo dell’autonomia restituisce comunque ottimi risultati. Lo smartphone infatti è dotato di una batteria da 5000 mAh, con intelligenza artificiale, che garantisce 3 giorni e mezzo circa di autonomia. Il processore stavolta è un A25 da 1,8 Ghz Octacore che collabora con solo 3 GB di RAM. Il prezzo consigliato al pubblico è di 129,99 euro.

Il sito WIKO

Le altre news Smart&Tech su discoradio.it