Torna la Milano Tattoo Convention dall’8 al 10 febbraio

La festa del tatuaggio giunge alla sua ventiquattresima edizione

Milano Tattoo Convention è uno degli appuntamenti più importanti della tattoo-art internazionale. Giunta alla sua 24esima edizione, anche quest’anno si propone come un evento da non perdere. Un’unione di forze che si trasforma in una grande festa del tatuaggio, vero punto d’incontro tra i migliori artisti del mondo che si danno appuntamento per dar vita ad una manifestazione di altissimo livello.

Più di quattrocentocinquanta artisti, provenienti da tutto il mondo e in rappresentanza di ogni stile di tatuaggio, s’incontreranno a Milano per una grande festa della creatività su pelle, in un continuo interscambio di informazioni e energie creative che coinvolgerà in maniera contagiosa anche il sempre numeroso pubblico presente.
Anche questa edizione avrà luogo nei padiglioni di una prestigiosa location come la Fiera Milano City, nell’area centrale della metropoli milanese e facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Una cornice ideale per valorizzare le grandissime energie artistiche dei tatuatori presenti e per dare la giusta collocazione agli espositori.
Ospiti d’onore della manifestazione l’esponente italiana del movimento Suicide Girl: Riae Suicide. Seguitissima sui social, Riae sarà a disposizione del pubblico per i 3 giorni in convention per foto e video con i fan.

Presenta la Milano Tattoo Convention Space One, pionere del rap italiano e braccio destro di J-Ax. A contorno dei tatuatori ci saranno musica, spettacoli e gli immancabili tattoo contest che si terranno nei tre giorni di manifestazione e premieranno i migliori lavori eseguiti durante la convention nelle varie categorie. Il più importante è il Best of Show ovvero il miglior tatuaggio eseguito in convention, uno dei premi più prestigiosi al mondo. Gli amanti del tatuaggio, ma anche i semplici curiosi, saranno liberi di assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori eseguiti dai tatuatori che parteciperanno a questa 24° edizione.
Nelle scorse edizioni il pubblico ha sempre risposto entusiasticamente e ogni anno più di 20.000 appassionati dell’arte del tatuaggio sono sempre presenti nei padiglioni della fiera. I fan del tatuaggio che si presentano alle casse della Fiera Milano City provengono da tutta Italia e, tenuto conto dell’importanza dell’evento a livello internazionale, anche da molti paesi europei.

Oltre che per la qualità, Milano si differenzia da tutti gli altri appuntamenti del genere per il numero straordinario di tatuatori che per tre giorni lavorano incessantemente a contatto con un pubblico in visibilio e per la golosa occasione di vedere al lavoro in una sola volta tatuatori di tale portata.  Inoltre la Milano Tattoo Convention è un appuntamento culturale con più livelli d’interesse perché, come ogni anno, una serie di mostre ed eventi collaterali renderanno ancora più interessante l’evento.
Milano Tattoo Convention è un grande show che si rinnova ogni anno e che, anche per questa ventiquattresima edizione, saprà come dare il meglio ai visitatori e agli espositori.

Ulteriori informazioni le trovate sul sito www.milanotattooconvention.it