Torino, presentato il Salone del Libro

Edizione numero 32 dal 9 al 13 maggio

A Torino torna protagonista il libro con la 32esima edizione del Salone del Libro, dal 9 al 13 maggio. Una grande festa per la città dal mattino alla notte inoltrata, tra premi Nobel, cantanti, registi e soprattutto scrittori. Oltre agli incontri al Salone è previsto un programma di feste e balli ispirati alla lingua ospite, lo spagnolo.

Tra le novità del Salone 2019:  tre ingressi per il pubblico, con la passerella si entrerà al Salone direttamente dalla stazione Lingotto, la disponibilità dell’Oval, ristoranti e nuove toilette, da sempre uno dei tasti dolenti della kermesse. Il piazzale davanti all’Oval ospiterà food di qualità. 40 sale per gli incontri, 63 mila metri quadrati di libri, 20 mila bambini già prenotati per il Bookstock Village.

Il programma è dedicato al tema «Il gioco del mondo», tra Europa, migrazioni, cambiamenti climatici.

Ci saranno grandi ospiti: da Jovanotti a Pippo Baudo, dall’attore Fabrizio Gifuni al regista Abel Ferrara. Tra gli scrittori, Luis Sepulveda e Giancarlo De Cataldo parleranno di letteratura e politica tra un continente e l’altro, Magris festeggerà al Salone i suoi 80 e la pubblicazione del suo nuovo libro, Massimo Cacciari rileggerà Machiavelli. Sempre tra gli ospiti il premio Nobel Wole Soyinka, lo scrittore vietnamita premio Pulitzer Viet Thanh Nguyen, lo spagnolo Enrique Vila-Matas.

 

Per info il sito: www.salonelibro.it