Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 21 e domenica 22 dicembre

A pochi giorni da Natale, sono tanti gli eventi in programma: spettacoli a tema, mercatini e appuntamenti per i più piccoli

Nel week-end a pochi giorni da Natale, la città e i comuni metropolitani si vestono a festa offrendo tante occasioni per trascorrere qualche ora di svago – o di shopping last minute – con amici e parenti. Spettacoli teatrali, mercatini, appuntamenti per i più piccoli e suggestivi festival di luci: la scelta è vasta.

Spettacoli, magia e teatro
Sarà un fine settimana ricco soprattutto per ciò che riguarda l’offerta di spettacoli. Al Pala Alpitour arriva Notre Dame de Paris, il famoso musical con le musiche di Riccardo Cocciante; al Regio è l’ultimo week-end per la Carmen di Bizet mentre al Teatro Murialdo va in scena “Show Time! Christmasedition” con la Gipsy Academy.

Al Cab41 c’è Beppe Altissimi, a le MusicHall Antonello Costa e il suo spettacolo natalizio, al Teatro Erba da non perdere, un classico: “Trappola per topi” di Agatha Christie. Al Teatro Astra è partita la programmazione de “Il berretto a sonagli”, senza dimenticare che in piazza San Carlo continuano gli spettacoli di magia, aperti a tutti, di Christmas Magic Theatre.

Per i più piccoli, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani va in scena “Selfie natalizi” mentre in provincia, a Bardonecchia – al Palazzo delle Feste – c’è “Il pianeta di Tintarella” e al Teatro Bertagnolio di Chiaverano, “Job”, lo spettacolo di fine anno.

Natale in città e in provincia
E Torino è ormai vestita a festa per il Natale. Per lo shopping last second si può approfittare dei vari mercatini sparsi un po’ ovunque e dei centri commerciali (Parco Dora, Le Gru, MondoJuve, 45° Parallelo Nord) dove il Natale non è solo acquisti ma anche un grande momento di festa.

Se gli acquisti sono terminati, allora vale anche solo la pena godere della magica atmosfera che si respira in città: l’albero di Natale che cambia colore in piazza San Carlo, il calendario dell’avvento di Luzzati alle sue spalle, le Luci d’Artista e ancora, per chi si concederà una passeggiata al Valentino, il consueto presepe di Luzzati al Borgo Medievale.

 

In collaborazione con