Sport, musica e celebrazioni della Liberazione dal salotto di casa

Le opzioni per sabato 25 e domenica 26 aprile

Festeggiare il 25 Aprile
Il 25 Aprile ricorre il 75° anniversario della Liberazione dell’Italia dal regime fascista e dall’occupazione nazista. Siamo tutti chiusi in casa ma in qualche modo è possibile ricordare la ricorrenza. Il Comune di Torino per l’occasione ha organizzato la Maratona Web com voci, musica e storia; iniziative per l’Anniversario della Liberazione anche a Giaveno e a Moncalieri. E poi “Aiace sul sofà” ha in serbo una programmazione tutta dedicata.

Tenersi in forma anche in casa
Un mese e mezzo di quarantena soprattutto per gli sportivi, è un periodo infinito che può diventare davvero frustrante. Ma non bisogna perdere la calma: il 4 maggio è vicino e, nella speranza che per il mondo dello sport, “si apra qualche porta”, è possibile – anche rimandendo in casa – mantenere l’allenamento.

L’ultima novità arriva dalla Regione Piemonte che sul suo sito web lancia #SportDelivery. Palestre Torino poi continua a proporre i suoi Virtual Workout a cura dei suoi istruttori qualificati così come il Centro Polisportivo Massari, sulla sua pagina Facebook, riserva esercizi specifici per ogni disciplina sportiva. Dal cardio tone al pilates, anche lo staff di Queen Fitness Torino si è organizzato con un programma settimanale ricco e vario.

Musica e spettacoli
In diretta da Chieri, Enrico Piva propone un djset speciale e poi ci sono #aperimusicconartista e “Sconcerto”, il format di live streaming. Play with Food, il festival teatrale legato al cibo, parte con un’anteprima online e anche la XXIV edizione di Giocateatro approda su Facebook.

 

In collaborazione con