Categories: Smart & Tech

Sparked, la nuova frontiera del dating

E' la novità targata Facebook per trovare l'amore

Si chiama Sparked la nuova app di dating, l’evoluzione dello speed date online , e questa volta nasce da Facebook.
Il nome per ora corrisponde a un’app (per ora solo su browser) rilasciata dal team incaricato di creare progetti sperimentali.

Sparked è un’app di speed-dating basata sulle videochiamate. Il principio è quella di mettere in contatto due sconosciuti ma in sicurezza (sia da pandemia sia generale).
Ogni utente partecipa a una serie di “appuntamenti rapidi” in video chat, con durata fissa di quattro minuti. Se il primo appuntamento è andato bene per entrambi, gli utenti passano a un secondo appuntamento, questa volta di 10 minuti. Dopodiché, la potenziale coppia può proseguire la conoscenza tramite email o altri social.

Secondo la stampa americana che ha potuto sperimentare Sparked, basta avere un profilo Facebook attraverso cui avviene la registrazione. Niente paura per i dati personali: l’utente potrà permettere la condivisione delle informazioni personali con gli altri solo al termine del secondo appuntamento, non prima. Al momento della registrazione, gli utenti devono spiegare ciò che li rende candidati affidabili, poiché l’app chiarisce che le candidature verranno esaminate da esseri umani per conto di Sparked, e non da un algoritmo.

L’unica regola su Sparked è quella della gentilezza, su cui si insiste anche nelle fasi di registrazione. Sparked è ancora in fase di rodaggio, tanto che in Italia il sito risulta ancora inaccessibile. La nuova dating app di Facebook è al passo coi tempi in termini di inclusività e gli utenti vi si possono iscrivere come uomini, donne, persone non binarie, transessuali.

(fonte: Gq)