Settimana della Moda, mercatini vintage e feste in discoteca: cosa fare a Milano dal 21 al 23 febbraio

La Milano Fashion Week, l'East Market, la Zarro Night al Live Music Club e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Manca ormai un mese alla primavera, e il week-end in arrivo promette numerose iniziative per godersi le prime giornate di sole. Prima tra tutte: la Milano Fashion Week, la settimana della moda con numerose iniziative e party serali come il Fashion Jungle al Gate (venerdì); East Market, il celebre mercatino vintage di Mecenate con oltre 300 espositori di vestiti e oggetti (domenica); 90 Wonderland, il party esclusivo ai Magazzini Generali dedicato ai mitici anni 90 (venerdì); lo spettacolo Essendo Stato dedicato a Paolo Borsellino al Teatro Elfo Puccini (tutto il week-end).

Concerti e serate
Tra le serate e i concerti del week-end: la festa di Carnevale della Zarro Night al Live Music Club di Trezzo sull’Adda, per ballare fino a tarda notte (sabato); un concerto hip hop con i ragazzi del carcere minorile Beccaria presso l’Auditorium Olmi (domenica); una serata a ritmo di blues allo Spirit de Milan con la cantante Jane Jeresa (sabato).

Manifestazioni e Incontri
Incontri con cantanti, festival e iniziative speciali animeranno il week-end: l’incontro con il rapper Ghali in Mondadori (sabato); l’iniziativa dedicata a tutte le celebrazioni di Leonardo Da Vinci allo Spazio Mil a Sesto San Giovanni (sabato), all’interno di Mistica, il Festival dei Mondi Esoterici, con incontri dedicati al paganesimo antico e allo spiritisimo (sabato e domenica).

E poi: La Città dei Gatti, festival dedicato alla cultura felina con tante iniziative diffuse in città e Chorus Days, la speciale iniziativa che apre le porte delle scuole di musica e degli enti musicali alla città (entrambi tutto il week-end).

Gratis
Tra gli appuntamenti gratuiti da non perdere a Milano: ultimo week-end della mostra con i gioielli di Van Cleef & Arpels a Palazzo Reale (tutto il week-end); le giornate organizzate dall’Università Bicocca e dedicate all’antropologia, con tanti incontri in città (venerdì e sabato); la mostra fotografica sui luoghi abbandonati a Segrate (tutto il week-end); la mostra dedicata all’eleganza meneghina a Palazzo Morando (tutto il week-end).

Infine: la mostra al Centro Culturale dedicata a due delle più importanti fotografe del ‘900 (tutto il week-end); la mostra dedicata al paesaggio lombardo a Villa Ghirlanda e le visite gratuite alla Casa Boschi di Stefano (entrambe tutto il week-end).

Cinema e Teatro
Tra gli spettacoli a teatro da segnalare: Darling, lo spettacolo con Pierfrancesco Favino al Franco Parenti (tutto il week-end); Ghost, il musical per sognare al Teatro degli Arcimboldi (tutto il week-end) e Scene da Faust di Federico Tiezzi al Piccolo Teatro Grassi (tutto il week-end).

Al cinema, invece, continua la rassegna nella magica cornice della Piscina Cozzi, con i film più belli degli ultimi anni (tutto il week-end).

Mostre
Chi ha voglia di immergersi in mostre d’arte ed esibizioni ha solo l’imbarazzo della scelta: ultimo week-end della mostra dedicata all’intelligenza artificiale all’Osservatorio della Fondazione Prada (tutto il week-end); la mostra del grande maestro francese Georges De La Tour a Palazzo Reale (tutto il week-end); le due mostre dedicate all’arte cinese, tra porcellane antiche e dipinti colorati, alla Fondazione Prada (tutto il week-end).

Ancora: le opere di Chagall, Gaugin e Matisse al Museo Diocesano (tutto il week-end); la mostra da Wow Spazio Fumetto, con numerose opere create da numerosi artisti dei mattoncini Lego (tutto il week-end); le opere di Picasso e Gauguin e a Palazzo Reale e la mostra dell’esercito di terracotta cinese alla Fabbrica del Vapore (entrambe tutto il week-end).

Infine: la mostra del grande fotografo Elliott Erwitt (tutto il week-end); Tesla Exhibition allo Spazio Ventura e la mostra di De Pisis al Museo del Novecento (entrambe tutto il week-end).

Bambini
Tra le iniziative dedicate ai più piccoli: un incontro al Museo del Duomo alla scoperta degli animali nascosti nella sculture (domenica) e la mostra di macchine leonardesche presso la Sala Fallaci, a Cologno Monzese (tutto il week-end).

 

In collaborazione con