Categories: Motori

Scooter, la novità è il Piaggio One

Parla ai più giovani, è elettirco

Novità tutta italiana per la mobilità urbana: arriva Piaggio One, la nuova proposta della Casa di Pontedera. È uno scooter elettrico, pensato soprattutto per i più giovani e lo dimostra il lancio, avvenuto in anteprima su Tik Tok. Le specifiche tecniche complete verranno diffuse però nel corso della presentazione ufficiale, prevista al Salone di Pechino il prossimo 28 maggio. Piaggio ha già annunciato che ci saranno diverse versioni, equiparabili sia ai ciclomotori che ai 125. Quindi nel primo caso si potrà guidare con la patente AM, mentre nel secondo con la A1 oppure con la B. Il Piaggio One, in ogni caso, è un progetto globale che il brand italiano venderà su diversi mercati, puntando a tutti quegli utenti impegnati nel commuting urbano. Per questo il One sarà leggero, facile da guidare ed essenziale, ma con una sua eleganza. Allo stesso modo, confermerà tutti i migliori contenuti degli scooter Piaggio: qualità, affidabilità e una ciclistica solida, progettata per avere una guida piacevole ma anche sicura. Insomma, la missione del nuovo scooter elettrico italiano sarà quella di riportare ragazze e ragazzi più giovani a innamorarsi delle due ruote come mezzo più cool per il commuting.

L’equipaggiamento tecnologico del Piaggio One è di tutto rispetto: include una strumentazione digitale a colori con sensore che adatta sfondi e luminosità all’ambiente, la fanaleria full LED, il sistema di avviamento keyless e due mappe motore. Il design, invece, sposa l’essenzialità dettata dalle esigenze della mobilità elettrica urbana ma non rinuncia allo stile inconfondibile, alla qualità dei materiali e degli assemblaggi che caratterizza tutta la gamma di scooter Piaggio.

Ma prima di tutto, il Piaggio One di propone come mezzo a due ruote user friendly, che punta a migliorare e a semplificare gli spostamenti quotidiani in ambito urbano. Per questo sarà facile da guidare ed estremamente leggero ma anche accogliente in virtù di una posizione di guida comoda, della sella bassa, e della pedana piatta e spaziosa, a cui si aggiungono le pedane estraibili per il passeggero e il capiente vano sottosella. Infine, tutte le versioni saranno accomunate da una batteria agli ioni di litio facilmente estraibile per la ricarica in casa o in ufficio.
Share