Sanremo 2021: la scaletta della seconda serata, ospiti e altre curiosità

Sarà Elodie ad affiancare Amadeus alla conduzione, sul palco con Fiorello. Attesissima, tra gli ospiti, Laura Pausini

Dopo Matilda De Angelis, Elodie. Sarà la cantante ad affiancare questa sera Amadeus nella conduzione della seconda serata di Sanremo 2021. Sul palco dell’Ariston, accanto al presentatore, ci sarà sempre anche Fiorello.

I CANTANTI IN GARA
Si alterneranno gli altri 13 dei 26 cantanti in gara: Ermal Meta, Bugo, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Fulminacchi, Gio Evan, Gaia, Lo Stato Sociale, La Rappresentante di lista, Random, Willie Peyote, Orietta Berti. In forse, al momento, la presenza di Irama: il test molecolare ha confermato la positività al Covid di due membri del suo staff. L’artista dovrà quindi andare in quarantena. Potrebbe però partecipare comunque alla gara in video, se gli altri 25 concorrenti fossero d’accordo.

GLI OSPITI
Tra gli sportivi invitati al Festival, la seconda serata avrà per protagonista il marciatore Alex Schwazer, oltre sempre a Zlatan Ibrahimovic. Attesissima Laura Pausini, che canterà “Io sì/Seen”, il brano che le ha regalato la vittoria ai Golden Globe 2021. Il Volo omaggerà il Maestro Ennio Morricone, col figlio Andrea a dirigere l’orchestra. Gigliola Cinquetti canterà i suoi più grandi successi: “Non ho l’età” e “Dio come ti amo”, Marcella Bella intonerà dal palco dell’Ariston “Senza un briciolo di testa” e “Montagne verdi”, Fausto Leali canterà “Mi manchi” e “Io amo”. Achille Lauro tornerà sul palco con un nuovo personaggio e un nuovo quadro, dopo il Glam Rock della serata inaugurale.

IL MESSAGGIO DI ALESSIA BONARI…
La prima serata del Festival ha visto sul palco anche Alessia Bonari, l’infermiera diventata un simbolo dopo la foto postata su Instagram con i segni della mascherina durante la pandemia. “La situazione è sempre la stessa – ha detto -, ci tengo a mandare il messaggio che non bisogna abbassare la guardia. Bisogna continuare a stare attenti e uniti, tutti insieme ce la faremo“.

… E QUELLO DI LOREDANA BERTÈ
Altra super ospite, Loredana Bertè ha portato sul palco dell’Ariston la denuncia contro la violenza sulle donne. Durante la sua esibizione, oltre a un fiocco rosso in bella vista sulla giacca, ha tenuto una paio di scarpe rosse, simbolo della lotta contro i femminicidi.

I NUMERI DELLA PRIMA SERATA
In calo gli ascolti: 8,4 milioni e share del 46,6%. I dati medi rilevano oltre un milione e mezzo di spettatori in meno rispetto alla prima puntata del 2020 e uno share in flessione di 5 punti e mezzo.

Credit foto, SkyTg24