San Giovanni a Torino, ecco il programma (con le ordinanze per la sicurezza e le strade chiuse)

E torna lo spettacolo pirotecnico

Torino festeggia il suo Santo patrono, San Giovanni Battista, con una due giorni di eventi tra il centro storico, lungo il Po e al parco del Valentino.

Si parte giovedì 23 giugno alle 18.30 con la sfilata per le vie del centro del corteo storico, che precede l’accensione del farò della vigilia, in piazza Castello alle 22. Poi, venerdì 24 giugno, giorno di San Giovanni, tanti appuntamenti in strade, piazze e aree verdi, che culmineranno con lo spettacolo pirotecnico e musicale delle 22.30 sul Po, davanti piazza Vittorio Veneto. Tra gli eventi del 24 giugno, numerose le iniziative organizzate nel e lungo il fiume Po: regate di canottaggio, fiaccolata al Castello del Valentino, spettacolo di musica sull’acqua, un torneo di beach volley, lezioni di canoa e, sempre al Valentino, visita al sommergibile Provana. Al Borgo medievale, invece, un evento coinvolgerà tutte le circoscrizioni e le realtà culturali del territorio cittadino: si tratta di “Circoscrizioni in Mostra” che per dodici ore, dalle 10 alle 22, propone un palinsesto di concerti, spettacoli teatrali, performance di danza e dibattiti.

I fuochi d’artificio si potranno ammirare anche immersi nello scenario incantato di Villa della Regina. Per l’occasione sono aperti regolarmente anche i musei, in particolare i Musei Reali, propongono varie attività. San Giovanni non si festeggia solo a Torino, ma anche in altri paesi della provincia come Oulx e Cesana Torinese che hanno in calendario una lunga serie di appuntamenti.

In vigore l’ordinanza anti degrado con divieto di somministrazione bevande

Queste le strade chiuse