Prevenzione del cancro: sabato 25 gennaio tornano le Arance della Salute dell’AIRC

In oltre 3mila piazze in tutta Italia si celebrano anche i 30 anni di impegno della Fondazione

Sono 20mila i volontari di Fondazione AIRC presenti sabato, 25 gennaio, in più di 3mila piazze in tutta Italia per distribuire le Arance della Salute, da trent’anni frutto simbolo dell’alimentazione sana per prevenire il cancro.

Con una donazione di 10 euro è possibile ricevere una colorata shopper con due chili e mezzo di arance rosse italiane, che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse dare un sostegno ulteriore ai 5mila ricercatori AIRC e fare una scorta aggiuntiva di vitamine sono disponibili anche i vasetti di marmellata d’arancia e del miele di fiori d’arancio.

PER COSTRUIRE UN FUTURO LIBERO DAL CANCRO
Oggi sappiamo che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione del cancro ed essere un prezioso alleato. Ma è bene ricordare che il fattore di rischio evitabile che più impatta sulla salute è il fumo di sigaretta, che causa oltre l’85% dei tumori polmonari.

Per sapere dove trovare le Arance della Salute, il sito airc.it

Per sostenere subito il lavoro dei ricercatori AIRC, fino al 30 aprile 2020, si può anche chiamare il numero 45521 da telefono fisso, per donare 5 o 10 euro, o inviare uno o più sms per donare 2 euro

Share