Categories: Motori

Per Cristiano Ronaldo una Ferrari nuova di zecca

Una "Ferrari Monza" del valore di 1,6 milioni

Cristiano Ronaldo è noto per essere un grande campione sul cammpo da calcio ma anche  un grande amante delle supercar. Ed è pronto ad aggiungere un altro prezzo pregiato alla sua collezione: una Ferrari Monza, una serie speciale in edizione limitata (costo 1,6 milioni), che ripropone le tipiche forme delle prime barchette da competizione. Si tratta di un’auto  super-esclusiva, acquistabile solo su invito, in due versioni: monoposto (Sp1) o biposto (Sp2).

Il fuoriclasse della Juventus lunedì era a Maranello. È arrivato in elicottero, accompagnato dal presidente del club bianconero Andrea Agnelli e dal presidente della Ferrari, John Elkann. Ad accoglierlo ha trovato anche una rappresentanza dal team di Formula 1, con il team principal della scuderia Mattia Binotto. Il calciatore ha visitato le linee di assemblaggio dei modelli a otto e dodici cilindri, accompagnato dal direttore della produzione Vincenzo Regazzoni. Infine ha regalato una maglia della Juve autografata, con dedica personalizzati ai piloti: Charles Sainz e Carlos Leclerc, che hanno posato con CR7 con accanto alla monoposto 2021 a Fiorano, sullo sfondo la casa di Enzo Ferrari. La visita era stata programmata da tempo.

La Ferrari Monza ha un valore di 1,6 milioni di euro. La nuova arrivata andrà a rimpinguare un già nutrito parco macchine, che comprende, tra le altre, una Bugatti La Voiture Noire da 11 milioni, una McLaren Senna e una Rolls-Royce Cullinan. Un po’ di shopping terapeutico, insomma, per mettersi alle spalle il sonoro 0-3 incassato in casa contro il Milan domenica.

Nella personale scuderia di Ronaldo ci sono almeno anche due Ferrari: una 599 Gto nera e una F12 Tour de France. Una terza Rossa di Maranello ha invece fatto una brutta fine. Si trattava una 599 GTB Fiorano, al volante della quale Cr7 andò a sbattere in un tunnel nel 2009, quando il portoghese era in forza al Manchester United. A rimetterci fu solo la vettura, che Ronaldo aveva fra l’altro comprato da pochi giorni per 223.000 euro.