Milano Fashion Week 2020: dal 18 al 24 febbraio le sfilate della moda donna

Dal centro alle periferie: numerosi anche gli eventi nelle varie location della città

Cinquantasei sfilate, circa un centinaio di presentazioni in totale e oltre trenta eventi tra arte, moda e cultura. Sono i numeri della prossima edizione di Milano Moda Donna, la Fashion week 2020, che prende il via da martedì 18 e andrà avanti fino a lunedì 24 febbraio.

MILANO, A ‘PLACE TO BE’
Oltre alle sfilate sono numerose anche le iniziative culturali e gli eventi condivisi con il Comune di Milano, a sostegno dell’intero comparto moda per il biennio 2020-2021. L’intesa, oltre a confermare l’utilizzo della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale per la presentazione delle collezioni dei giovani stilisti esordienti e per gli appuntamenti istituzionali, prevede anche l’apertura alla moda di diversi luoghi d’arte e della cultura milanese. Come il museo Poldi Pezzoli che, a partire dal 21 febbraio, apre al pubblico la mostra “Memos – A proposito della moda in questo millennio”, progetto che vuole essere uno strumento per interrogarsi sulla moda, sulle sue qualità e sui suoi attributi.

UN PONTE CON LA CINA
La Fashion Week milanese martedì 18 febbraio vede l’inaugurazione del Fashion Hub ospitato, per la prima volta, presso La Permanente. Durante la serata, spazio anche alla presentazione della campagnaChina, we are with you”, realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana per costruire un ponte tra l’Italia e il colosso asiatico, portando la Milano Fashion Week in Cina attraverso live streaming e contenuti speciali, per dare un segnale di vicinanza e positività in questo momento di grande difficoltà.

COME SEGUIRE LA FASHION WEEK
La Fashion Week può essere seguita live su cameramoda.it con streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni, attraverso l’App di CNMI e sui profili social Instagram (@cameramoda), Facebook, Twitter con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi. Video delle sfilate e contenuti speciali vengono trasmessi anche sul maxischermo in corso Vittorio Emanuele, angolo piazza San Babila.

Share