Migeneration-net, due giorni alla Fabbrica del vapore

L'incontro del network delle politiche giovanili del Comune di Milano
Migeneration-net, due giorni alla Fabbrica del vapore

Anna Scavuzzo, vicesindaco di Milano, intervistata da Fabrizio Gaias

 

Al via venerdì 9 novembre, alle ore 14.30 nello Spazio Messina di Fabbrica del Vapore, la due giorni di MiGeneration-NET, il network delle politiche giovanili milanesi promosso dal Comune.
Ad aprire la prima delle due giornate dedicate alle esperienze di partecipazione giovanile a Milano saranno la vicesindaco con delega alle Politiche giovanili Anna Scavuzzo, la coordinatrice dell’Ufficio per le Politiche Giovanili, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Cinzia Zaccaria, il Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani Domenico De Maio e Giorgio Mantoan, Consigliere delegato alle politiche giovanili della Città Metropolitana di Milano.
Alle ore 15 si terrà l’appuntamento “A scuola di network – Cosa serve per far funzionare una rete partecipata dai giovani”; alle ore 16.45 “Network-in(g) progress: cosa bolle in pentola in Italia e in Europa?”; alle 17.45 “MiGeneration-NET: si parte!”, durante il quale la vicesindaco Scavuzzo e il Direttore dell’Area Giovani, Università e Alta formazione Fabrizio Chirico presenteranno il network.
Chiuderà la giornata, alle ore 18.30, l’assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data Lorenzo Lipparini.
A seguire sono previsti aperitivo e DJ Set con Missin Red, a cura dell’Associazione giovanile La Freccia – Lato B Vapore 1928 Lounge Bar.

 

L’intervista alla vicesindaco Anna Scavuzzo.