L’intelligenza artificiale a disposizione del commercio

La sperimenta Mediaworld per una nuova esperienza d'acquisto

L’intelligenza artificiale si candida a guidare sempre più le nostre vite e ad aiutarci nelle scelte quotidiane

E così Mediaworld, leader nella distribuzione di prodotti di elettronica , lancia un nuovo servizio che è disponibile sull’App MediaWorld attraverso il quale ciascun cliente, rispondendo a poche semplici domande, dal 10 giugno potrà trovare il prodotto perfetto per le proprie esigenze. Il servizio sarà inizialmente disponibile per 5 categorie merceologiche di grande richiamo: Smatphones, Tablets, Notebook, Audio, Pulizia e Gaming.

“Fatto apposta per me” è il nome del servizio che risponde alla strategia del gruppo, che pone la dedizione al cliente e la comprensione delle esigenze profonde di ciascuno al centro , come sottolineato alla presentazione da Giuseppe Cunetta, Chief Marketing & Digital Officer di MediaWorld Italia.

In sostanza si tenta di fondere le competenze professionali e relazionali dei 5000 venditori in negozio con gli algoritmi di Intelligenza Artificiale arrivando a definire un nuovo modello di retail del futuro, dove il cliente è accompagnato nella scelta sicura della Soluzione ideale.

Il dialogo diventa sempre più personalizzato fino a diventare, col tempo, una vera e propria conversazione one-to-one, tra cliente e azienda.

Il board Mediaworld

Questo sviluppo viene accompagnato da una nuova strategia di comunicazione ideata dall’agenzia Armando Testa. Oltre alla campagna tradizionale ci sarà anche una campagna radio promo e una campagna stampa interattiva, che sfrutta la realtà aumentata per coinvolgere il target in modo diretto e personalizzato. Infatti, sarà sufficiente scaricare l’App MediaWorld e inquadrare con il proprio smartphone l’annuncio stampa per vivere una navigazione in realtà aumentata.

La fase taser della campagna in questo articolo ai Ansa.it

http://www.ansa.it/native/m_come_mistero/m_come_mistero.html

Share