Libri. “I miei Kiss”, Emozioni da tour e storiacce sottopalco di Alessandro Tozzi

I miei KISS” è il diario del viaggio di Alessandro Tozzi all’inseguimento dei KISS lungo una vita intera. Dalla fine degli anni ’70 ad oggi l’autore, nonchè protagonista di questa storia, racconta di mirabolanti avventure con i KISS e con una combriccola di KISSomani che si sono uniti a lui nel corso degli anni.

Il libro “I miei KISS” nasce dall’esperienza vissuta in prima persona da Alessandro Tozzi all’inseguimento dei KISS (la band americana che più di ogni altra è riuscita a creare un mito tra rock ed entertainment) a caccia di rarissimi cimeli conquistati a suon di chilometri in giro per il mondo, tra tenacia e perseveranza, quando ancora internet non era nato.

“Ale” e la sua combriccola di KISSomani seguono le orme dei propri beniamini collezionando ritagli di giornali, pianificando tour in giro per il mondo, raccogliendo cimeli e firme per creare un proprio museo personale, attraversando l’oceano pur di non perdersi un solo concerto, acquistando i biglietti dei concerti nelle grandi arene del rock’n’roll internazionali in una stradina di periferia di Roma, a notte fonda, da una cabina telefonica, muniti di buste piene di gettoni, prima, e di schede telefoniche dopo.

Il libro è corredato da fotografie scattate ai Kiss dall’autore e dall’amico di sempre Nicola Ciccarone e dalle prefazioni di alcuni dei suoi più stretti amici e fan dei KISS (Nicola Ciccarone, Emanuele Lo Porto e Barbara Caserta).

Arricchiscono il volume cartine, disegni ed illustrazioni di Isabella Ferrante, nonché l’identiKISS (un simpatico test riservato ai fan) realizzato da Sara Di Carlo.

Scheda Tecnica

Titolo: I miei KISS
Autore:
Alessandro Tozzi
Editore:
Informazione alternativa Soc. Coop
Progetto grafico e impaginazione:
RaffoArt Communication
Ideazione Copertina:
Sergio Raffo
Cartine, Illustrazioni e Disegni interni:
Isabella Ferrante
Fotografie interne:
Alessandro Tozzi e Nicola Ciccarone
Pagine:
100
Pubblicazione:
Dicembre 2016

Share