Le Serie Tv di Marzo

Cosa vedere in televisione e sulle piattaforme di streaming

Si tratta di una settimana ricca di novità per quel che riguarda le nuove serie tv.

Partiamo con Rai1 e con Leonardo, fiction che idealmente dovrebbe rappresentare la quarta stagione de I Medici, ma in realtà si concentra sull’analisi di uno dei personaggi più importanti della storia del nostro Paese e non solo. La fiction racconterà, infatti, tutti gli aspetti dell’opera di Leonardo da Vinci, tra arte, scienza e tecnologia.

Ci spostiamo su Netflix per il debutto del thriller messicano Che fine ha fatto Sara?, storia di Alex Guzma’n, rilasciato dopo 18 anni di carcere per un omicidio mai commesso e ora deciso a vendicarsi della famiglia malavitosa che lo ha incastrato.

Su Disney+ torna, in forma di serie tv, Stoffa Da Campioni: cambio di gioco, reboot dell’omonimo film cult anni ’90. La trama riprende quella del film: il dodicenne Evan viene escluso dalla sua squadra di hockey senza un apparente motivo, cosa che spinge lui e sua madre a creare una personalissima squadra composta da perdenti e disadattati.

Torniamo su Netflix per un altro debutto, si tratta di Gli irregolari di Baker Street, una serie che riprende le avventure di Sherlock Holmes riviste dal punto di vista di un gruppo di giovani sentinelle delle strade di Londra, che aiutano l’investigatore più famoso della letteratura mondiale a risolvere i suoi casi.

La settimana si chiude con altri due debutti, questa volta su Amazon Prime Video. Il primo si intitola La Templanza, dramma spagnolo basato sull’omonimo romanzo bestseller di Mari’a Duenas, Un sorriso tra due silenzi. Il secondo si intitola Invincible, nuova serie animata firmata da Robert Kirkman, già autore del fumetto di The Walking Dead e della serie televisiva Outcast. Protagonista è l’adolescente Mark Grayson, figlio di Omni-man, il più potente supereroe del pianeta, che dopo il suo diciassettesimo compleanno inizia a sviluppare i suoi super poteri.

Share