Le Serie Tv di Maggio, parte seconda

Cosa vedere in televisione e sulle piattaforme di streaming

Partiamo con due debutti, il primo è proposto da Sky: la serie si intitola Enlightened – La nuova me. In realtà è uscita negli Stati Uniti circa dieci anni fa, aggiudicandosi anche due nomination ai Golden Globe 2012. La storia è quella di Amy Jellicoe, una dirigente aziendale che, dopo una crisi di nervi causatale dal crollo della propria vita professionale e privata, ottiene il risveglio spirituale grazie a un percorso di riabilitazione nelle Hawaii e decide così di riprendere in mano la propria vita.

Altro debutto su Netflix: la serie si intitola The Upshaws, sit-com incentrata su una famiglia afro-americana residente nello stato dell’Indiana.

Sempre Netflix propone la quarta stagione della serie animata Castlevania. Prosegue dunque la storia del cacciatore di vampiri Trevor Belmont che decide di proteggere la sua città da un esercito di bestie guidate da un Dracula inferocito per l’esecuzione dell’amata Lisa.

Disney+ rimette in onda American Housewife, celebre sit-com che racconta la vita quotidiana di Katie Otto, una moglie e una madre che cerca di distinguersi tra casalinghe benestanti, pretenziose e arroganti e i loro figli privilegiati, dopo essersi trasferita nel Connecticut.

Sempre sulla stessa piattaforma è prevista l’uscita della seconda stagione di High School Musical, nella quale i ragazzi dell’East High School saranno impegnati nella messa in scena del saggio primaverile ispirato a “La bella e la bestia”. Si potranno quindi riascoltare tutti i brani del classico della Disney.

Ci spostiamo su Amazon Prime Video per The Underground Railroad: è una serie diretta dal Premio Oscar Barry Jenkins, il primo regista afroamericano vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe per il film “Moonlight”. La serie racconta il disperato tentativo di fuga per la libertà di Cora Randall nel Sud pre-Guerra Civile Americana. La protagonista, dopo essere scappata da una piantagione in Georgia alla ricerca della famigerata “ferrovia sotterranea” che da’ il titolo alla serie, scopre che non si tratta di una metafora, ma di una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e conducenti e di una rete segreta di tunnel e binari sotto il suolo sudista.

Torniamo su Sky per il debutto di Domina. La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia (Kasia Smutniak), da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma dopo il matrimonio con Gaio Ottaviano, guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli.

La settimana si chiude su Netflix che propone altri due debutti: quello di Move To Heaven e quello della miniserie Halston. Ispirata al libro “Simply Halston” di Steven Gaines, la miniserie segue il percorso del leggendario stilista (Ewan McGregor) e dell’omonimo marchio, diventato il simbolo di un impero della moda e sinonimo di lusso, sesso, prestigio e fama nella New York degli anni ’70 e ’80, finche’ un’aggressiva acquisizione non costringe Halston a lottare per il bene più prezioso che ha: il suo nome.

Share