Le Serie Tv di maggio, parte quarta

Cosa vedere in televisione e sulle piattaforme di streaming

Su Amazon Prime Video arriva la docuserie VELENO, che segue le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, tra il 1997 e il 1998. Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti di sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.

Ci spostiamo su Netflix per la seconda stagione di CLOSE ENOUGH: una serie animata che racconta le vicende di una coppia di coniugi che cercano di mantenere la calma destreggiandosi tra un passato di feste e il loro attuale ruolo di genitori.

Restiamo su Netflix per il debutto di un’altra serie di animazione, EDEN. Una bambina cresciuta in segreto da dei robot inizia a scoprire gli oscuri misteri nascosti dietro il mondo utopico in cui l’umanità è quasi scomparsa.

Ancora su Netflix per la seconda stagione della serie danese RAGNAROK

Una piccola città norvegese sembra vivere eventi di portata eccezionale: inverni caldi, tremendi e improvvisi acquazzoni. Che si stia avvicinando il Ragnarock? Può qualcuno intervenire in tempo?

Torniamo su Amazon per PANIC.

In una cittadina del Texas ogni estate i neodiplomati si cimentano in una serie di sfide a eliminazione, credendo che sia la loro unica chance per sfuggire alla loro situazione e migliorare le loro vite. Ma quest’anno le regole sono cambiate – la posta in gioco non è mai stata così alta e tutto è diventato ancora più pericoloso. I contendenti dovranno affrontare le loro paure più profonde e oscure e saranno costretti a decidere quanto sono disposti a rischiare per vincere.

Nuovamente su Netflix per la terza stagione della serie intitolata IL METODO KOMINSKY con Michael Douglas , Sarah Baker e Alan Arkin. Si tratta di una commedia su un attore ormai in età avanzata che un tempo è stato famoso e che ora si guadagna da vivere come acting coach per aspiranti artisti.

Questa è anche la settimana della seconda parte della quinta stagione di LUCIFER. Dal 28 maggio su Netflix saranno disponibili gli 8 episodi mancanti.

Due le uscite sulla piattaforma Sky: la seconda stagione di Enlightened su Sky Atlantic e la seconda parte dell’ottava stagione di The Blacklist su FoxCrime.

 

 

 

Share