Le serie Tv di Gennaio – parte seconda

Cosa vedere in televisione e sulle piattaforme di streaming

La settimana di nuove uscite per ciò che riguarda le serie tv in onda sulle varie piattaforme si apre su Sky Atlantic con la prima puntata di Baghdad Central, thriller di produzione britannica ambientato in Iraq e ispirato all’omonimo romanzo del 2014 di Elliott Colla. Un ex poliziotto, mentre cerca la figlia scomparsa, viene arrestato e torturato dalle truppe statunitensi e infine arruolato come ufficiale di polizia nella Zona Verde.

Su RaiPlay arriva Beforeigners, prima serie in lingua norvegese prodotta da HBO Europe: l’azione si svolge a Oslo, dove improvvisi lampi di luce compaiono nella baia di Bjrvika e un gran numero di persone di epoche diverse nel passato – età della pietra, età vichinga e XIX secolo – appare improvvisamente nel presente.

Ci spostiamo su Netflix per l’arrivo della quarta stagione di Chiami il mio agente, titolo originale Dix pour cent, serie tv francese che apre al mondo delle dramedy, un mix tra drama e comedy: la trama è ambientata a Parigi, i membri di un’agenzia di spettacolo si trovano a dover lottare per capire come andare avanti dopo la scomparsa del loro fondatore.

La settimana si chiude con tre debutti, il primo su Apple Tv, il titolo è Losing Alice, si tratta di un prodotto israeliano, un viaggio attraverso il conscio e il subconscio di Alice, una regista che sviluppa una crescente ossessione per una giovane sceneggiatrice di nome Sophie. Grande attesa sempre su Netflix per il debutto di Fate: The Winx Saga, la serie live-action adattamento della saga animata Winx Club che la  popolare piattaforma ha realizzato con Igino Straffi, creatore delle fatine italiane.

La settimana si chiude su Amazon Prime Video con la prima stagione di Star Trek: Lower Decks, la prima serie animata di Star Trek dal 1973, quando usci’ Star Trek: The Animated Series. La trama segue le vicende dell’equipaggio a bordo di una delle navi meno importanti della Flotta Stellare nell’anno 2380.

Share