Le Serie Tv di gennaio

Cosa vedere in televisione e sulle piattaforme di streaming

La settimana di nuove uscite per quanto riguarda le serie tv in onda sulle piattaforme streaming comincia su Amazon Prime Video con la terza stagione di American Gods, la storia ripercorre quella dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman, protagonista l’ex galeotto Shadow Moon, ingaggiato dall’enigmatico Mr. Wednesday come propria guardia del corpo.

Su Fox arriva la seconda stagione di LA’s Finest, la serie spin-off del popolare action movie Bad Boys, con protagoniste la coppia di poliziotte Gabrielle Union e Jessica Alba.

Sempre su Fox verranno rilasciati i primi episodi della quarta stagione di Station 19, altro spin-off ma stavolta del medical drama Grey’s Anatomy; la serie racconta vicissitudini lavorative e personali dei pompieri della caserma di Seattle.

Su Apple Tv sono disponibili tutti gli episodi della seconda stagione di Servant; la serie, firmata dal genio del cinema M. Night Shyamalan, segue una coppia di Philadelphia in lutto per una terribile perdita appena subita, la crisi si estende al loro matrimonio, che presto finisce infatti per frantumarsi, e questa frattura permette ad una misteriosa e inquietante forza di insidiarsi nella loro casa, alterando così la visione della realtà dei protagonisti.

Su Disney+ ci sarà il debutto per WandaVision, la serie ha per protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due personaggi che abbiamo conosciuto nei film degli Avengers. I generi classici della televisione americana, dalle sit-com anni Cinquanta a quelle degli anni Novanta, saranno ripercorsi da questo viaggio psichedelico nelle esistenze apparentemente impeccabili di Visione e Scarlet Witch.

Su Netflix verrà distribuita la terza stagione di Disincanto, la serie ideata da Matt Groening, padre de I Simpson, ambientata nel regno medioevale di Dreamland. La protagonista è Bean, giovane principessa particolarmente avvezza all’alcool, accompagnata da un esuberante elfo e da Luci, suo demone personale.

La settimana si conclude sabato su Sky Atlantic con l’uscita della seconda stagione di Discovery of Witches, serie televisiva britannica basata sulla Trilogia delle anime di Deborah Harkness.

 

Share