Le Serie Tv di dicembre

Cosa vedere in televisione e sulle piattaforme di streaming

La settimana di nuove uscite comincia su Netflix con Tiny Pretty Things, serie ambientata nel mondo di un’accademia di balletto d’elite e che segue l’ascesa e la caduta di giovani adulti che vivono lontani dalle loro famiglie, ognuno sull’orlo della grandezza o della rovina.

Su Sky Atlantic esce Moonbase 8, la serie comica racconta di un eccentrico team di aspiranti astronauti che vogliono convincere la Nasa a mandarli nello spazio simulando come sarebbe la vita su una base lunare, fra acqua razionata, tute ingombranti, esperimenti botanici e messaggi alla Terra.

Torniamo su Netflix per la seconda stagione di Black Monday, la serie racconta la vicenda tragicomica di un gruppo di malcapitati che causò il peggiore crollo di mercato nella storia di Wall Street.

Su Amazon Prime Video arriva, invece, la quinta stagione di The Expanse, serie fantascientifica dai risvolti politici ambientata in un futuro in cui gli umani hanno ormai colonizzato il sistema solare e le Nazioni Unite controllano la Terra, mentre una forza militare indipendente risiede su Marte.

La settimana si chiude con il debutto su Amazon Prime Video di una serie tv spagnola con protagonista il 29enne Jaime Lorente, già noto per “La casa di carta” ed “Elite”: il titolo è El Cid, un’ambiziosa serie in costume che rivisita la vita e le gesta di Rodrigo Di’az de Vivar, lo spagnolo più famoso al mondo.

Guarda il trailerone:

Share